WikiFanta
·23 de maio de 2025
Fanta, il kit per la 38 giornata: chi schierare, ruolo per ruolo

In partnership with
Yahoo sportsWikiFanta
·23 de maio de 2025
Siamo all’atto finale! Napoli e Inter stasera si giocano lo scudetto, molti di voi invece devono portare a casa il fanta, dopo 38 giornate di lotta. In tuo soccorso ti offriamo il nostro kit di giornata, con tutto l’occorrente per schierare al meglio la formazione.
Mike Maignan, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)
PORTIERI – Il Napoli deve battere il Cagliari per diventare campione d’Italia: sì a Meret, senza discussioni. Anche Lazio e Roma hanno bisogno dei tre punti per sperare nella qualificazione in Champions League, per cui largo a Mandas e Svilar, così come si può schierare Di Gregorio a Venezia, in una partita comunque molto tesa. Attenzione a Sommer, a Como non sarà facilissimo. Schierate Maignan, almeno col Monza la porta dovrebbe restare inviolata. Certezze, rischi e pericoli: qui l’analisi completa.
Evan Ndicka, Roma (credits: Getty Images via OneFootball)
DIFENSORI – È stato un uomo importante negli ultimi mesi: Carlos Augusto offre sempre ottime prestazioni quando è chiamato in causa ed è pericoloso in zona offensiva. L’assenza di Miranda per squalifica gli apre le porte della titolarità all’ultima giornata, in un match che dovrebbe essere piuttosto allegro: dentro Lykogiannis, alla ricerca del quinto assist stagionale! Bene Spinazzola sulla corsia mancina del Napoli, così come Cambiaso in quella della Juve: entrambe le squadre devono vincere per portare a casa i loro obiettivi stagionali. La Roma è lanciatissima: schierate Ndicka, è stato una sicurezza in questa stagione. Tutti i difensori da schierare li trovi qui.
Kenan Yildiz, Juventus (credits: Getty Images via OneFootball)
CENTROCAMPISTI – Reijnders è il miglior giocatore della stagione del Milan, impossibile lasciarlo fuori contro il Monza. Zaccagni rientra dalla squalifica e guiderà i suoi alla ricerca dei punti per l’Europa. Fazzini è l’uomo in più degli ultimi mesi per l’Empoli: 3 gol e un assist nelle ultime 5! Mandragora ha trovato una stagione incredibile in quanto a bonus: 4 gol e 4 assist in campionato più altri 5 in Europa: schieratelo anche a Udine! Tutti i centrocampisti da schierare li trovi qui.
Mattia Zaccagni, Lazio (credits: Getty Images via OneFootball)
ATTACCANTI – Sarà l’uomo dello scudetto? Lukaku ha un’ottima tradizione contro il Cagliari (7 gol segnati in 8 presenze), vorrà essere lui a lasciare il segno in questo match. Il Monza lascerà spazi in cui Leao si potrà inserire per chiudere al meglo una stagione difficilissima per sè e per il Milan. I suoi gol serviranno per l’Europa, e allora schieriamo Castellanos, decisivo anche a San Siro con il rigore conquistato nel finale. Due assist contro l’Udinese sono valsi i tre punti: adesso Yildiz vuole tornare al gol! Tutti gli attaccanti da schierare li trovi qui.