Fanta, i difensori per la 4 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Fanta, i difensori per la 4 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: WikiFanta

WikiFanta

·13 de setembro de 2024

Fanta, i difensori per la 4 giornata: chi schierare? I consigli

Imagem do artigo:Fanta, i difensori per la 4 giornata: chi schierare? I consigli

Si riparte dopo la sosta per la nazionale! Dopo due settimane di asta, sia iniziale che di riparazione, è ora di schierare nuovamente le formazioni per la 4 giornata di Serie A: sono pronti, quindi anche i nostri consigli sui giocatori da schierare al fanta, capitolo difensori. Fate attenzione, si torna agli orari invernali e si parte sabato 14 settembre alle 15 con Como-Bologna!


Consigli Fanta 4 Giornata, i difensori da schierare

Imagem do artigo:Fanta, i difensori per la 4 giornata: chi schierare? I consigli

Robin Gosens, Fiorentina (credits: Getty Images via OneFootball)


Vídeos OneFootball


· COMO vs BOLOGNA

Juan MIRANDA – Nel match d’apertura della quarta giornata si scontrano due squadre che finora stentano a ingranare ed entrambe a secco di vittorie. Il neopromosso Como fatica a segnare (1 gol), da qui il motivo di inserire tra i consigli il terzino del Bologna. Lo spagnolo proveniente dal Betis Siviglia, appena promosso titolare da Italiano, dovrà sapersi confermare giornata dopo giornata a suon di prestazioni convincenti. Obiettivo è spingere sulla fascia sinistra, magari con una ripartenza, dove Strefezza, situato dalla parte opposta del campo, potrebbe lasciare spazio in fase difensiva.

· EMPOLI vs JUVENTUS

Federico GATTI – L’ex difensore del Frosinone, secondo Thiago Motta, rappresenta l’uomo giusto per indossare la fascia da capitano come leader del gruppo e della retroguardia juventina. Ne troviamo conferma nelle prime 3 giornate di campionato, nelle quali la Vecchia Signora, ha conquistato 3 clean sheet. Dopo la sosta per le nazionali è necessario confermare il trend, contro l’Empoli, avversario da non sottovalutare, che nelle prime 3 giornate è imbattuto e conta a referto la vittoria in trasferta contro la Roma.

· MILAN vs VENEZIA

Strahinja PAVLOVIC -Il classe 2001 serbo è il centrale che mancava da tempo al Milan. Abile in fase di costruzione, ma anche negli intercetti, è l’unico centrale mancino della rosa di Fonseca. Pavlovic non è solamente bravo in fase difensiva, ma grazie ai suoi 194 cm si fa sentire anche nei calci piazzati, come in occasione dalla sua prima rete in Serie A, di testa, contro la Lazio. Siamo sicuri che questo ragazzone farà ben parlare di lui e diverrà a breve il leader della difesa e idolo milanista.

· GENOA vs ROMA

Gianluca MANCINI – La Roma necessariamente ha bisogno di invertire la rotta! Ancora a secco di vittorie, ha realizzato solamente una rete nella sconfitta contro l’Empoli. La squadra di De Rossi potrebbe affidarsi quindi alle retrovie per finalizzare in fase offensiva, ricorrendo come nella scorsa stagione al centrale classe ’96, autore di 4 reti, anche determinanti come nella vittoria dell’ultimo derby capitolino.

· ATALANTA vs FIORENTINA

Robin GOSENS – Pronti e via, nemmeno il tempo di disfare le valigie e Robin torna in Serie A, facendo quello che sa far meglio: far godere i suoi fantallenatori. Un gran gol di testa su calcio d’angolo, sgroppate sulla fascia come i tempi d’oro. Ci sembra di essere tornati ai bei tempi, e chissà che l’aria da ex di Bergamo non lo ispiri ancora una volta.

Imagem do artigo:Fanta, i difensori per la 4 giornata: chi schierare? I consigli

Nuno Tavares, Lazio (credits: Getty Images via OneFootball)

· TORINO vs LECCE

Saul COCO – A seguito delle varie cessioni in casa granata, la curva del Torino aveva ampiamente contestato Cairo. Tra queste, il capitano e leader della difesa, Buongiorno a cui si aggiungeva l’assenza prolungata di Schurrs per infortunio. Nel mentre è arrivato dal Las Palmas questo semisconosciuto giocatore originario della Guinea Equatoriale, che sembra già aver conquistato la curva Primavera. Tre partite da titolare inamovibile e mai sostituito, tackle, palloni rubati, intercettati, duelli vinti, quasi il 90% di passati completati (125/140) e il tutto condito con un gol di testa, nell’ultima giornata contro il Venezia.

· CAGLIARI vs NAPOLI

Amir RRAHMANI – Il Napoli di Conte, dopo il debutto disastroso in campionato con la pesante sconfitta a Verona (3-0), ha saputo rialzarsi d’orgoglio conquistando due vittorie consecutive. Nella trasferta sarda, il tecnico napoletano si affida al kosovaro al fine di mantenere la porta inviolata. Se la vedranno contro il Cagliari che ha segnato appena una rete in 3 partite, ma attenzione alle insidie, infatti Rrahmani dovrà tenere sott’occhio Gaetano, per il più classico gol dell’ex. Attenzione: il Cagliari ha subito due gol in campionato, entrambe da calcio piazzato!

· MONZA vs INTER

Francesco ACERBI – Nonostante le 36 primavere, Acerbi risulta essere imprescindibile nello scacchiere di Inzaghi. Nelle ultime 4 stagioni, ha collezionato mediamente 30 partite a campionato, sintomo di un alto indice di affidabilità, costanza di condizione fisica e di rendimento Finora 3/3 da titolare, senza sostituzioni, con il 95% dei passaggi riusciti (181/191), conditi da diversi contrasti vinti e palli recuperati e intercettati. Irrinunciabile.

· PARMA vs UDINESE

Jaka BIJOL – Il difensore centrale sloveno classe 1999, durante la scorsa stagione ha saltato diverse partite per un importante infortunio allo scafoide. In quei 3 difficili mesi, l’Udinese ha vinto solamente in due occasioni e in tre ha saputo mantenere la porta inviolata in campionato, subendo ben 23 reti in 12 partite (precedentemente 18 gol/13 partite). Unica pecca, difficilmente porta bonus, ma è l’ideale per il modificatore di difesa, con lui il buon voto è assicurato.

· LAZIO vs HELLAS VERONA

Nuno TAVERES – Concludiamo con il neoacquisto laziale. L’Hellas Verona di Zanetti, alterna prestazioni convincenti a sconfitte pesanti. Il gioco sfrontato ed esuberante degli scaligeri lascia margine di manovra agli avversari, che dovranno approfittarne per imbucarli dalle retrovie con una ripartenza. Per questo motivo, andiamo a consigliare il capoverdiano classe 2000, che grazie alla sua velocità sulla fascia sinistra ha saputo servire due assist nel suo debutto in Serie A.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

Saiba mais sobre o veículo