WikiFanta
·16 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsWikiFanta
·16 de janeiro de 2025
Il prossimo turno di Serie A ci offre subito due sfide interessanti: sabato infatti si giocano Juventus-Milan e Atalanta-Napoli. Se non vuoi perderti bonus fondamentali, ecco i nostri consigli sui 10 centrocampisti da schierare al fanta per la 21 giornata. Ora che si sono giocati i recuperi le situazioni di classifica iniziano ad essere ancora più chiare e le sfide per lo scudetto e per le coppe europee diventano sempre più importanti. Occhio a non sbagliare le vostre scelte!
David Neres, Napoli (credits: Getty Images via OneFootball)
· Roma vs Genoa
Alexis SAELEMAEKERS – Nonostante abbia vissuto una stagione altalenante, di pari passo con quella dei giallorossi, la sua capacità di entrare nel vivo dell’azione offensiva lo rende una buona opzione per questo incontro. L’arrivo di Ranieri lo ha rigenerato dopo l’infortunio della prima di stagione, e nell’ultimo mese ha trovato il bonus in maniera costante, addirittura con 4 gol e 1 assist. Con la sua tecnica e il suo dinamismo sono una buona opzione per questo incontro.
· Bologna vs Monza
Riccardo ORSOLINI – Spesso sottovalutato, ma i numeri parlano chiaro e i suoi 6 gol e 2 assist lo pongono tra i top di reparto. È uno degli uomini chiave del Bologna, con un’ottima capacità di creare occasioni da gol e di tirare in porta. Contro un Monza fanalino di coda del campionato, potrebbe essere il centrocampista giusto per fare la differenza, specie su calci piazzati.
· Juventus vs Milan
Weston McKENNIE – L’americano sembra sempre fuori dai progetti tattici della Vecchia Signora, per poi diventarne uomo determinante a stagione in corso: era successo con Allegri e ora anche con Thiago Motta. La sua ottima propensione a inserirsi in area e potrebbe essere un fattore chiave contro il Milan, vista la sua versatilità e il fiuto per il gol. Nonostante ci si attenda un match molto bloccato, la sua energia potrebbe fare la differenza nel centrocampo bianconero.
· Atalanta vs Napoli
David NERES – L’addio improvviso di Kvaratskhelia apre interessanti prospettive in ottica fanta per il brasiliano. Le sue doti di dribbling e velocità lo rendono pericoloso nelle ripartenze ed in campo aperto, un’arma importante contro una difesa che ama attaccare uomo su uomo come quella di Gasperini. Nelle ultime 5 partite in campionato è sempre partito da titolare, e la sua media è stata del 7. Impossibile non schierarlo.
· Fiorentina vs Torino
Nikola VLASIC – Di certo non la stagione migliore della sua carriera, ma il gol nel derby contro la Juventus potrebbe averlo scosso. Vlasic è un centrocampista che può risultare determinante nelle sfide più equilibrate, come quella contro la Fiorentina. La sua capacità di inserirsi nei spazi e di finalizzare è sempre una risorsa in un incontro dove le occasioni potrebbero essere limitate.
Tete Morente, Lecce (credits: Getty Images via OneFootball)
· Cagliari vs Lecce
TETE MORENTE – Morente è una scelta intrigante in un Lecce che si trova in un buon momento di forma. Il suo dinamismo e la capacità di creare occasioni potrebbero rivelarsi decisive contro un Cagliari reduce dal pareggio di San Siro, ma che comunque non concede molte occasioni agli avversari. L’arrivo di Karlsson potrebbe togliergli minuti ma è reduce da 3 gol nelle ultime 5 giornate, va schierato nuovamente.
· Parma vs Venezia
Gaetano ORISTANIO – Alla voce vittorie in trasferta i lagunari scrivono ancora 0, quella di Parma sarà la volta buona? Se lo avete in rosa e vi piacciono i giocatori tecnici la vostra scelta potrebbe ricadere sul trequartista di Di Francesco. Libero di spaziare per tutto il campo e di collegare centrocampo e attacco, finora gli è sempre mancato l’ultimo step al fanta. I suoi numeri sono comunque buoni, 2 gol e 3 assist, ma può sicuramente fare meglio.
· Hellas Verona vs Lazio
Mattia ZACCAGNI – Di rientro dalla squalifica rimediata nel derby, l’ex di turno è pronto a dimostrare perché viene considerato un top. Non vive un momento di forma straordinario -non segna da fine novembre – ma contro l’Hellas Verona avrà l’opportunità di essere il punto di riferimento offensivo della Lazio. Le sue qualità tecniche e la capacità di arrivare al tiro lo rendono un centrocampista imprescindibile per il fantacalcio.
· Inter vs Empoli
Piotr ZIELINSKI – Le assenze di Calhanoglu e Mkhitaryan si fanno sentire nel centrocampo nerazzurro, sarà compito del polacco non farli rimpiangere. Centrocampista completo, capace di dettare i tempi del gioco e di inserirsi in area avversaria, e potrebbe anche essere il rigorista della squadra. L’Inter è favorita in questa sfida, ma Zielinski avrà un ruolo importante nel cercare di penetrare la difesa empolese con i suoi inserimenti offensivi. Occhio al gol dell’ex!
· Como vs Udinese
Gabriel STREFEZZA – Il brasiliano è un centrocampista in grado di accendersi in ogni momento, magari non lo si vede per tutto il match per poi regalarci una magia. La sua velocità e capacità di creare occasioni lo rendono un asset prezioso per il Como, che cercherà di approfittare della difesa dell’Udinese, molto fisica ma poco reattiva e veloce. I tanti giocatori tecnici voluti da Fabregas potrebbero permettergli di associarsi ancora meglio e di regalarci bonus.