WikiFanta
·26 de setembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsWikiFanta
·26 de setembro de 2024
Tra un turno di Coppa Italia e la prima giornata di Europa League, un’altra settimana di calcio è andata in archivio. Come di consuetudine nel weekend tocca ai campionati nazionali tornare in campo. Insieme alla Serie A non possono mancare i nostri consigli al fanta per gli attaccati per la giornata 6. Si inizia di venerdì sera con il Milan reduce dal derby vinto, impegnato con il Venezia, e si termina con il Monday Night delle 20.45 tra Parma e Cagliari.
Tammy Abraham, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)
· Milan vs Lecce
Tammy ABRAHAM – Nel derby è stato uno dei migliori in campo e uno dei più propositivi, nonostante una ghiotta occasione fallita nel finale. Contro il Lecce difficile pensare che avrà la stessa libertà di movimento visto che i salentini tenderanno a chiudersi in difesa ma ci sembra in forma e quindi lo consigliamo. Ha già segnato in campionato all’esordio e non è da escludere che possa anche battere i calci di rigore, inoltre parliamo di un calciatore in grado di segnare 27 gol in Serie A pochi anni fa. Potrebbe essersi ritrovato definitivamente.
· Udinese vs Inter
Marcus THURAM – In attesa che si sblocchi il Toro Lautaro Martinez, noi insistiamo con il francese che è tutt’ora il capocannoniere del campionato. L’Udinese è stata sicuramente artefice di un buon avvio ma l’Inter ha già lasciato troppi punti per strada. Nel derby praticamente non si è visto ma siamo sicuri che non tradirà nuovamente le attese e sarà fondamentale per voi al fanta. In alternativa potete valutare di schierare anche Taremi, rimasto a guardare nel derby e arma importante a gara in corso per Inzaghi.
· Genoa vs Juventus
Kenan YILDIZ – Dopo il terzo zero a zero consecutivo in campionato la Juventus è chiamata a dare un segnale forte. Viste le difficoltà di Vlahovic scegliamo il giovane turco tra i nostri consigli al fanta per la 6 giornata. Dopo essere stato il più giovane bianconero a segnare in Champions League, crediamo possa trovare maggiore continuità anche in Serie A. Quale miglior occasione per schierarlo che contro un Genoa reduce dalla sconfitta di Venezia e dall’eliminazione in Coppa Italia per mano della Sampdoria?
· Bologna vs Atalanta
Santiago CASTRO – Finora non ha certo deluso le attese, 2 gol e 1 assist nelle prime 5 di campionato, in cui ha dovuto dividersi i minuti con Dallinga. Voi farete bene a schierarlo sia che parta dal primo minuto, sia che Italiano lo risparmi per l’imminente Champions League. Come ha già dimostrato può essere decisivo anche a gara in corso, gol e assist contro il Como da subentrato. L’avversario non è dei più semplici ma con la sua rapidità può mettere in difficoltà una retroguardia molto fisica ma forse non velocissima come quella dell’Atalanta.
· Torino vs Lazio
Boulaye DIA – In questo momento è letteralmente ingiocabile, potrebbe essere lui la vera sorpresa del campionato e del fanta. Tra Coppa Italia, Serie A ed Europa League le presenze sono 5 ma i gol sono già 6, media gol degna dei migliori Haaland e Kane. Contro questa nuova versione del Torino più aggressiva e votata al gioco d’attacco ci aspettiamo spazi in cui il senegalese sa fare male. In coppia con Castellanos può sicuramente mettere in difficoltà la squadra di Vanoli, e muovendosi alle spalle dello spagnolo sfruttare le sue caratteristiche per cercare nuovamente il gol o l’assist per i compagni.
Paulo Dybala, Roma (credits: Getty Images via OneFootball)
· Como vs Hellas Verona
Casper TENGSTEDT – Mosquera gli ha rubato la scena finora ma il titolare per Zanetti sembra essere il danese, che con appena 4 tiri in porta ha segnato 2 gol. Oltre alle reti però c’è molto altro, grazie alle sue caratteristiche riesce a far risalire la squadra e potrebbe rivelarsi utile anche come uomo assist. Il Como ha trovato la prima vittoria in campionato, ma in difesa desta ancora parecchi dubbi in quanto a tenuta per questo schierare Tengstedt potrebbe essere una buona scelta.
· Roma vs Venezia
Paulo DYBALA – L’arrivo di Juric può aver sbloccato la Joya? Sappiamo perfettamente che quando l’argentino è in forma è un calciatore senza eguali in serie A in quanto a classe, ma l’inizio di stagione non è stato dei migliori. L’arrivo del tecnico serbo potrebbe avergli ridato un po’ di fiducia e già contro l’Udinese ne abbiamo avuto un assaggio. Nel 3-0 dei giallorossi ha messo a referto il primo gol stagionale (su rigore) e contro il Venezia ci aspettiamo una conferma di questo genere. I lagunari hanno trovato la prima vittoria in campionato ma restano una squadra poco attrezzata per affrontare le big del campionato.
· Empoli vs Fiorentina
Moise KEAN – In estate la Fiorentina ha deciso di investire sulla voglia di rilancio dell’ex Juventus, finora il suo rendimento è stato in linea con le aspettative a differenza della sua squadra. Se lo avete preso al fanta sapete perfettamente che non sarà mai il vostro bomber di riferimento ma la doppia cifra è sicuramente alla sua portata. Ed è proprio in match come questo che ci aspettiamo possa fare la differenza, magari con l’aiuto dell’altro nuovo acquisto Gudmundsson. L’Empoli ha subito solamente 2 gol finora ma il merito è principalmente di Vazquez che sta sicuramente overperformando, per cui la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.
· Napoli vs Monza
Kvicha KVARATSHKELIA – 2 gol, 2 assist e un’intesa con Lukaku che sembra crescere di partita in partita: l’arrivo di Conte sulla panchina sembra averlo rigenerato. La scorsa stagione è stato spesso criticato ma ha comunque terminato in doppia doppia, fatto mai banale, e anche se listato attaccante al fanta fa sempre comodo. Il Monza è ancora a secco di vittorie e non ci aspettiamo che Nesta possa trovarla al Maradona contro un Napoli in lotta scudetto, per cui il georgiano è tra i nostri consigli al fanta per la 6 giornata.
· Parma vs Cagliari
Ange-Yoan BONNY – Primo passaggio a vuoto per l’attaccante dei ducali, che forse ci aveva abituato fin troppo bene. Nelle prime 4 giornate 2 gol e 1 assist, contro il Lecce invece una brutta prestazione ampiamente giustificata vista la scarsa esperienza. Contro il Cagliari, Pecchia si affiderà nuovamente a lui, e viste le prestazioni dei sardi potrebbe essere il terzo slot che state cercando per questa giornata.