PianetaSerieB
·27 de maio de 2025
Extra B – Continua l’ammutinamento in casa Benevento: in 11 al campo nonostante le “ferie obbligate”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·27 de maio de 2025
Ha fatto tremendamente scalpore, in tutto il calcio italiano, il provvedimento preso dal Benevento qualche settimana fa: il club, dopo la seconda parte di stagione disastrosa ed un’uscita prematura dai playoff di Serie C, ha annunciato tramite un comunicato ufficiale la divisione delle ferie della rosa in due macrogruppi distinti, obbligando e imponendo di fatto la scelta ai giallorossi. Il rientro per la preparazione della nuova stagione sarebbe poi fissato per il 9 giugno; queste decisioni ha mandato su tutte le furie i calciatori, che hanno immediatamente allertato i propri legali presentando diversi reclami.
Non è stata però l’unica mossa del gruppo squadra: come riportato da Il Mattino e CosenzaChannel.it 11 giocatori, virtualmente “in ferie” dal 17 maggio, hanno deciso di presentarsi ugualmente al campo di allenamento “Imbriani”. Dalla suddetta data Manfredini, Lucatelli, Berra, Meccariello, Capellini, Oukhadda, Acampora, Agazzi, Pinato, Viviani e Lanini si radunano alle 10:55, facendo foto e video per documentare la propria presenza.
Il Benevento, nel frattempo, si è tutelato inviando una segnalazione alla Procura Federale, nella quale accusa i giocatori di “tenere un comportamento non consono, irrispettoso e lesivo dell’immagine del club”.