Sampnews24
·18 de maio de 2025
Ex Sampdoria, Maspero: «Serve grande serenità, riflettere bene su tutto. Occorre capire la categoria e ripartire con delle idee precise»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·18 de maio de 2025
Tutti sono sconvolti dalla retrocessione in Lega Pro della Sampdoria. Svariati personaggi sono intervenuti in merito, anche l’ex Riccardo Maspero ha espresso la propria opinione. Vi proponiamo le dichiarazioni rilasciate a TuttoC.com:
RIPARTENZA – «Serve grande serenità, riflettere bene su tutto non farsi prendere dal momento e dalla situazione. Occorre capire la categoria e ripartire con delle idee e con dei concetti in funzione della categoria che vai a fare. In questo momento devi dimenticare di chiamarti Sampdoria e calarti nella nuova realtà».
PASSATO E TIFOSI – «Ho vissuto la rinascita della Fiorentina con la famiglia Della Valle. Loro hanno saputo programmare, c’è stata grande serenità e competenza, ma fu una ripartenza meno dolorosa perché si arrivava da un fallimento e la tifoseria aveva metabolizzato l’evento. Nel caso della Sampdoria, invece, c’è stata una retrocessione sul campo, quando i tifosi si aspettavano di disputare almeno i playoff. Sicuramente sarà fondamentale allestire una squadra che sia all’altezza della categoria, senza tanti nomi. Una cosa è certa: i tifosi ci saranno sempre».
Ao vivo