Bologna Sport News
·02 de setembro de 2025
Europa League, le avversarie del Bologna: Aston Villa in difficoltà

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·02 de setembro de 2025
Il cammino europeo del Bologna iniziera il 25 settembre alle 21 contro l’Aston Villa. I ragazzi di Emery, sorprendentemente sono già in difficoltà
Il destino europeo del Bologna è stato scritto: sarà Aston Villa-Bologna alla prima giornata. Per i rossoblù sarà la rivincita del match dello scorso anno in Champions, terminato 2-0 per i padroni di casa. Un po’ a sorpresa però Watkins e compagni hanno palesato, già in queste prima partite della stagione, diverse difficoltà. Chiaro che mancano tre settimane alla partita e tante cose potranno cambiare, ma i rossoblù potrebbero approfittarne qualora si evidenziassero nuovamente.
Lo scorso anno l’Aston Villa di Emery è apparsa solida, organizzata, quadrata ma anche piena di qualità. Non è certo un caso che il Paris Saint-Germain, vincitore dell’ultima edizione della Champions, abbia dovuto sfoderare la miglior versione di Donnarumma per riuscire a passare il turno e staccare il pass per la semifinale.
Inizio shock per la squadra di Emery: i numeri della crisi (Photo by Richard Pelham/Getty Images Via OneFootball)
Il valore della squadra è stato confermato anche nelle partite successive, tanto che sono riusciti a qualificarsi nuovamente ad una Coppa europea. L’inizio di questa stagione però è stato tutt’altro che idilliaco. Nell’ultimo turno è arrivata una pesante sconfitta casalinga contro il Crystal Palace (0-3); risultato che fa seguito ad altre due poche decisamente opache (0-0 contro il Newcastle e sconfitta 1-0 contro il Brentford).
La classifica certamente non sorride: l’Aston Villa è infatti penultimo con appena 1 punto in tre partite, zero gol fatti e quattro subiti. Una situazione inimaginabile ai nastri di partenza della Premier League. In aiuto al tecnico però negli ultimi giorni di mercato è arrivato Jadon Sancho, ex Borussia Dortmund accostato anche alla Roma. Il classe 2000 farà tutto il possibile per aiutare il suo tecnico a risalire la china.
Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, era così intervenuto sul sorteggio e sull’Aston Villa. Di seguito un estratto di quanto dichiarato: “(…)Poi c’è l’Aston Villa, che conosciamo bene: avendoli affrontati l’anno scorso in Champions League, sappiamo quanto siano forti e organizzati. Saranno otto sfide stimolanti e dovremo essere bravi a gestire il percorso, senza cali, facendo leva anche sul nostro pubblico quando giochiamo al Dall’Ara”