Empoli, Pagliuca: “Contento dei ragazzi, è una vittoria del gruppo. Shpendi? Attendiamo notizie dallo staff” | OneFootball

Empoli, Pagliuca: “Contento dei ragazzi, è una vittoria del gruppo. Shpendi? Attendiamo notizie dallo staff” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·23 de agosto de 2025

Empoli, Pagliuca: “Contento dei ragazzi, è una vittoria del gruppo. Shpendi? Attendiamo notizie dallo staff”

Imagem do artigo:Empoli, Pagliuca: “Contento dei ragazzi, è una vittoria del gruppo. Shpendi? Attendiamo notizie dallo staff”

Guido Pagliuca, al termine di Empoli-Padova, ha commentato la vittoria e la prestazione ai microfoni di PianetaEmpoli.it.

Qui le sue parole, estratte dalla fonte citata in precedenza: “Stasera prestazione migliore che in Coppa Italia? Ma anche con la Reggiana, secondo me, si fece una buona gara; diversa, guardando anche il 65% di possesso palla, ma pur sempre buona. Oggi siamo partiti un pochino così, poi i ragazzi sono stati bravissimi. Sono contento per loro perché è la vittoria del gruppo, è la vittoria dei ragazzi, è merito veramente di un gruppo di ragazzi eccezionale, di un gruppo di ragazzi che uniti, che lavora che lavora tanto e permette a uno staff di lavoratori di esprimere di o meglio di farli crescere.


Vídeos OneFootball


Sono contentissimo dei ragazzi, non smetterò mai di dirlo perché veramente merito loro questa vittoria, è normale che ci faccia molto piacere il passaggio del turno in Coppa Italia perché ci fa lavorare con il sorriso. Merito anche della società che ci ha messo nelle condizioni per lavorare, ci ha dato tanti giovani e oggi si è visto con Popov. Sono contentissimo per lui, giocatore del 2007, della società, come anche altri ragazzi, come Busiello, Orlandi e Baralla che sono con noi e che possono crescere con il tempo.

Oggi avevamo penso tra campo e panchina la squadra più giovane del campionato e, oltre a quello, la squadra con più giocatori del settore giovanile di una società, penso in assoluto.Abbiamo 11 giocatori che non erano qui lo scorso anno, sono partiti all’inizio con qualche giocatore che è arrivato veramente da ultimo. Quindi faccio veramente i complimenti a chi era qui e ha aiutato a inserire gli ultimi arrivi ma anche quelli che sono arrivati da ultimi, visto che hanno dato il massimo e ci hanno dato una grande mano.

Le palle inattive? Non mi prendo meriti, è merito di chi ha battuto, di chi ha creduto in quella palla sporca e ci si è buttato. Sono stati sono stati bravi loro, esclusivamente merito di loro e noi cerchiamo di mettere le condizioni migliori per farli crescere. Sono contento, però è l’inizio di un percorso che avrà bisogno di voi giornalisti, che date il giusto entusiasmo e allo stesso tempo il giusto peso alla vittoria di oggi, così come quando ci saranno momenti di difficoltà, avremo bisogno del vostro aiuto a tenere una squadra giovane con il morale sempre equilibrato.

La squadra è cresciuta nel corso della partita e questo è buono per noi. È cresciuta anche grazie alla spinta che ci hanno dato i nostri tifosi, perché oggi si sono sentiti, ho sentito anche i ragazzi parlarne nello spogliatoio. Si spera che lo stadio si riempa sempre di più attraverso il passaparola e che possa riconoscere alla squadra che non lotta solo per la maglia ma anche per loro.

Le condizioni di Shpendi? Non ho parlato col dottore, Stiven l’ho visto a fatica, mi dispiace perché mi sembra abbia avuto il problema prima di far gol. Ora lo valutiamo con lo staff medico, ma tanto siamo certi che i nostri i nostri dottori, il nostro fisioterapista faranno il meglio. ripeto, eh son contento per l’ambiente, perché se lo merita, son contento per lo staff perché lavoro quotidianamente con delle persone serie, che ci hanno aiutato a noi che siamo arrivati e quest’anno ad inserirsi nel mondo Empoli. Quindi questo inizio è merito loro. Naturalmente è solo un inizio che deve mantenere grande focus sul percorso senza fare voli pindarici o niente perché oggi abbiamo fatto delle buone cose, altre le abbiamo, sbagliate, altre letture le possiamo far meglio e e dobbiamo voler chiedere di più a tutti noi. Commento sui singoli? Sorvoliamo (ride, n.d.r.).

La difesa? Hanno fatto tutti bene da Lovato a Obaretin. Hanno fatto una buona gara, ma sono stati bravi, molto bravi. Penso che il secondo tempo di Elia sia stato di alto livello sia nella fase difensiva che nella fase propositiva, come quello di Carboni che ha fatto 75 minuti molto bene. Quello di crescere nel minutaggio è un obiettivo sia come singolo che come squadra perché negli ultimi 10 minuti abbiamo fatto un pochino più di “confusione”, che ci ha abbassato un pochino, però senza rischiare più di tanto. Faccio i complimenti al Padova perché il Padova ha un bravissimo allenatore, ha una buonissima rosa e sono convinto farà un campionato, importante per quelle che sono le risorse a disposizione.”

Saiba mais sobre o veículo