Empoli Juve 0-0: si FERMANO ancora i bianconeri. Secondo STOP dopo quello in casa contro la Roma per la Juve | OneFootball

Empoli Juve 0-0: si FERMANO ancora i bianconeri. Secondo STOP dopo quello in casa contro la Roma per la Juve | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·14 de setembro de 2024

Empoli Juve 0-0: si FERMANO ancora i bianconeri. Secondo STOP dopo quello in casa contro la Roma per la Juve

Imagem do artigo:Empoli Juve 0-0: si FERMANO ancora i bianconeri. Secondo STOP dopo quello in casa contro la Roma per la Juve

La Juve è ospite dell’Empoli nella quarta giornata di Serie A 2024/25: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Ancora uno stop per la nuova Juventus di Thiago Motta, che tornava in campo dopo la sosta e il pareggio in casa contro la Roma. Bianconeri che quindi si fermano a quota 8 punti in classifica in una serata non facile, dove gli avversari hanno lasciato pochissimi spazi. Ora la testa dei bianconeri è rivolta verso la Champions League.


Vídeos OneFootball


Empoli Juve 0-0 LIVE: sintesi e moviola

FISCHIO D’INIZIO

1′ Comincia il match al Castellani tra Empoli e Juventus, primo possesso palla per l’Empoli.

2′ I bianconeri provano costruire gioco in mezzo al campo, fase di studio del match con la palla spesso toccata in mezzo al campo da Douglas Luiz.

4′ Prima azione pericolosa per i bianconeri, con la giocata del numero 10 della Juve Kenan Yildiz, che cerca e trova Dusan Vlahovic: la sua conclusione però viene respinta dalla difesa di casa in calcio d’angolo. Dal successivo corner i bianconeri non riescono a rendersi pericolosi.

7′ Squadre ordinate in campo che si studiano prima di trovare gli spazi giusti per colpire.

8′ Ancora pericolosa la Juventus con Dusan Vlahovic, ben cercato dai compagni e che parte in posizione regolare: il tiro per del numero 9 bianconero, viene chiuso ancora dalla difesa in calcio d’angolo.

9′ Continua il giro palla dei bianconeri soprattutto sulla linea di metà campo.

11′ Che occasione per l’Empoli. Gli uomini di D’Aversa cercano e trovano spazi sulla sinistra, con un ottimo cross in area per Gyasi: grandissimo anticipo e chiusura in angolo di Pierre Kalulu.

14′ Bianconeri che si accendono con l’asse Yildiz-Vlahovic: il turco si libera dai marcatori e cerca in profondità l’attaccante bianconero. Il numero 9 però viene anticipato dalla rocciosa difesa dell’Empoli e il pallone termina in corner.

17′ Ottimo recupero palla di Locatelli, che pulisce un pallone potenzialmente pericoloso e lo rende giocabile per Nico Gonzalez. In attacco, nel frattempo, continuano a dialogare molto Yildiz e Vlahovic.

19′ L’Empoli prova a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori area di Maleh. Il suo tiro, dopo la giocata di Colombo, viene bloccato da Perin.

21′ Juventus che ora resta stabilmente nella metà campo dell’Empoli, con l’occasione dal limite dell’area per Yildiz dopo la bella giocata di Nico Gonzalez. Il turco, però, viene chiuso ancora puntualmente dalla difesa di casa.

24′ Juventus molto attiva sulla fascia sinistra dove si è allargato in questi ultimi minuti Kenan Yildiz. Il numero 10 bianconero guadagna un altro corner per i bianconeri.

26′ Prova ad accendersi il neo acquisto Nico Gonzalez, bravo a liberarsi di un paio di avversari sulla destra. Il suo tiro-cross in area non trova però nessuno pronto a ribadire in rete.

30′ Mezz’ora di gioco al Castellani, per ora regna l’equilibrio tra le due squadre in campo.

32′ Ci prova anche l’Empoli, soprattutto con le conclusioni da fuori. Dopo un buon pallone difeso da Maleh, Colombo prova la conclusione da fuori che finisce alto.

36′ Dagli sviluppi di un corner di Douglas Luiz, il pallone viene poi gestito da Koopmeiners sulla sinistra, bravo a rimettere in area: il suo pallone trova un liberissimo Gatti che di testa trova la risposta ottima di Vasquez. Bianconeri vicino al vantaggio.

39′ Dagli sviluppi di un calcio di punizione nella metà campo dell’Empoli, Koopmeiners prova a calciare direttamente in porta e sorprendendo Vasquez, il pallone però finisce fuori.

41L’Empoli che crea pericoli e prova a rendersi pericolosa in area di rigore bianconera: Federico Gatti però dice NO e chiude per ben due volte l’iniziativa dei padroni di casa.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIO SECONDO TEMPO

45′ Primo pallone giocata dai bianconeri e subito un corner conquistato per gli uomini di Thiago Motta. Dagli sviluppi del calcio d’angolo ci prova Vlahovic di testa, pallone però troppo alto.

48′ Grande azione bianconera, che si accende all’improvviso e a centrocampo cercando in profondità sempre Dusan Vlahovic. L’attaccante prova la conclusione ma viene chiuso ottimamente da Vasquez.

51′ Ancora Juve che prova a sfondare con l’Empoli che resta troppo alto. Bella azione dei bianconeri che si chiude con il cross di Cambiaso per Koopmeiners, risposta ottima ancora di Vasquez.

55′ Arrembante in questa prima parte di secondo tempo la Juventus, più convinta e pericolosa nelle scorribande offensive.

57′ Pasticcio della difesa dell’Empoli in uscita dalla propria area, i bianconeri pressano e provano a riconquistare palla. Spazza via la difesa di casa.

60′ I bianconeri in questa prima parte di secondo tempo si accendono soprattutto quando la palla è tra i piedi di Kenan Yildiz. Il talento turco, largo a sinistra, prova a creare occasioni e mette in difficoltà la difesa dell’Empoli.

61′ Contrasto duro tra Esposito e Bremer, ammonito il difensore bianconero.

62′ Cambio per l’Empoli, esce Colombo ed entra Pellegri.

66′ Quattro cambi per la Juve: dentro Mbangula, Thuram, Fagioli e Weah. Fuori Yildiz, Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Locatelli.

68′ Si fa subito vedere Timothy Weah che è bravo a puntare l’uomo sulla destra e prova a rendersi pericoloso con un ottimo cross in area. Esce bene e chiude il portiere dell’Empoli Vasquez.

70′ Venti minuti al termine del match, partita ancor ferma sullo 0-0.

71′ Ammonito Thuram dopo un sbracciata ritenuta irregolare dal direttore di gara ai danni di Pellegri.

72′ Empoli pericoloso con la giocata Pellegri-Grassi: il pallone calciato dal centrocampista viene bloccato da Perin.

74′ Scontro tra Pellegri e Gatti nella metà campo bianconera, il direttore di gara però non giudica fallo il contatto. Pochi minuti dopo c’è un contatto tra l’attaccante dell’Empoli e i difensore bianconero che rimane a terra. Ammonito Pellegri.

75′ Cambio per l’Empoli, esce Esposito entra Ekong, fuori Grassi dentro Anjorin.

79′ Conclusione ancora troppo imprecisa dei bianconeri, stavolta ci prova Cambiaso senza fortuna e precisione.

81′ Ancora bianconeri in avanti alla ricerca del gol partita. Stavolta è bravo Fagioli a recuperare un ottimo pallone, cedendolo poi a Koopmeiners. La conclusione dell’ex giocatore dell’Atalanta però è ancora una volta poco precisa.

85′ Giro palla dei bianconeri che provano a cercare gli spazi giusti per trovare il gol partita. Missione non facile perchè l’Empoli è chiuso bene e non lascia grandi occasioni agli avversari.

86′ Tentativo, ancora una volta da fuori area, di Fagioli. Pallone alto ma deviato in corner. Dagli sviluppi del corner ci prova anche Weah, impreciso ancora. Rimessa dal fondo per l’Empoli.

89′ Cambio per l’Empoli, fuori Henderson dentro Haas.

90′ Empoli pericolosissimo con la conclusione da fuori area di Maleh che esce di pochissimo. Perin si distende ma battezza fuori il pallone.

93′ La Juventus spinge alla ricerca del gol anche in questi ultimi minuti, i bianconeri però fanno difficoltà a trovare gli spazi.

94′ Che rischio per i bianconeri nel finale! Ekong cerca e trova in contropiede Gyasi. Il calciatore dell’Empoli prova la conclusione da pochi metri e Federico Gatti salva il risultato con un’ottima chiusura.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: GATTI – I VOTI


Empoli Juve 0-0: risultato e tabellino

EMPOLI (3-4-1-2): Vasquez; Goglichidze, Viti, Ismajli; Gyasi, Grassi (75′ Anjorin), Henderson (89′ Haas), Pezzella; Maleh; Esposito S. (75′ Ekong), Colombo (62′ Pellegri). All. D’Aversa. A disp. Seghetti, Brancolini, Sambia,, Cacace, Sazonov, De Sciglio, Marianucci, Konate.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli (66′ Fagioli ), Douglas Luiz (66′ Thuram); Nico Gonzalez (66′ Weah), Koopmeiners, Yildiz (66′ Mbangula); Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp. Pinsoglio, Di Gregorio, Danilo, McKennie, Adzic, Cabal, Savona, Rouhi.

Ammoniti: 61′ Bremer, 71′ Thuram, 74′ Pellegri

Arbitro: Di Bello di Brindisi


Empoli Juve: il pre-partita

Ore 17.04 – Diramate le formazioni ufficiali, bianconeri in campo così al Castellani.

Ore 16.54 – L’arrivo della Juventus al Castellani per il match.

Ore 16.30 – La Juventus è la squadra che ha subito il minor numero di tiri nello specchio (due) in questo avvio di stagione nei maggiori cinque campionati europei; quella bianconera è anche la compagine con la più alta percentuale realizzativa (20.7%) nella Serie A 2024/25.

Ore 16.00 – Roberto D’Aversa, da allenatore, è alla nona sfida contro la Juventus: bilancio di 7 sconfitte ed 1 solo pareggio all’attivo, con 18 reti al passivo.

Ore 15.30 – Di fronte la squadra che conta più sequenze su azione con almeno 10 passaggi terminate con un tiro o con un tocco in area avversaria (15 la Juventus) e l’unica a non averne ancora effettuata alcuna in questo campionato (zero l’Empoli).

Ore 15.00 – Empoli (28) e Juventus (29) sono due delle cinque squadre, insieme ad Hellas Verona (26), Udinese (22) e Monza (19), con meno conclusioni effettuate in questo inizio di campionato; tuttavia, soltanto Torino (59%) e Fiorentina (64%) vantano una percentuale più alta di tiri nello specchio rispetto ai bianconeri (54%).

Ore 14.30 – Sfida numero 33 quella di sabato pomeriggio tra Empoli e Juventus, con un bilancio, nei 32 precedenti totali, di 5 successi azzurri, 4 pareggi e 23 vittorie dei bianconeri. Parlando delle sole sfide casalinghe, 16 (tra campionato e Coppa Italia), 4 le vittorie dell’Empoli, a fronte di 2 pareggi e 10 affermazioni juventine.

Ore 14.00 – In rialzo le quotazioni di Nico Gonzalez per un posto in attacco. L’argentino potrebbe partire da titolare sulla destra nei tre dietro Vlahovic.

Ore 13.30 – La Juventus ha vinto tutte le ultime quattro sfide giocate in Serie A contro l’Empoli, tenendo la porta inviolata in ognuna di queste, dopo la sosta per la Nazionale (8-0 il punteggio complessivo nel parziale); l’unico successo dei toscani contro i bianconeri in massima serie dopo la pausa per gli Azzurri risale all’aprile 1999 (1-0 in casa).

Ore 13.00 – Potrebbe essere il giorno dell’esordio di Adzic con la maglia bianconera. Il centrocampista montenegrino partirà dalla panchina, ma potremmo vederlo in campo nella ripresa.

Ore 12.30 – Empoli e Juventus hanno pareggiato l’ultima sfida di campionato (1-1 all’Allianz Stadium lo scorso 27 gennaio); soltanto una volta i toscani sono rimasti imbattuti in due match di fila contro i bianconeri in Serie A: nel 1998/99 (1V, 1N).

Ore 12.00 – La Juventus ha perso due delle ultime sei sfide (3V, 1N) di campionato contro l’Empoli: tante sconfitte quante quelle subite dai bianconeri in tutte le precedenti 24 (19V, 3N) disputate contro gli azzurri in Serie A.

Ore 11.30 – Contro la Juventus, l’Empoli ha perso 22 partite e subito 61 gol in Serie A: in entrambi i casi, meno soltanto che contro la Roma (23 ko e 65 reti) e l’Inter (25 sconfitte e 66 gol al passivo). In generale, tra le squadre affrontate almeno cinque volte nel torneo, solo contro l’Inter gli azzurri hanno registrato una percentuale di passi falsi (78%) superiore a quella contro i piemontesi (73%).

Ore 11.00 – In attacco, dietro l’unica punta Vlahovic, prima da titolare per Koopmeiners, con Yildiz a sinistra. Sulla destra ballottaggio tra Nico Gonzalez e Cambiaso.

Ore 10.30 – A centrocampo probabile esordio dal primo minuto per Douglas Luiz, che dovrebbe trovare spazio dall’inizio al fianco di Locatelli.

Ore 10.00 – Diramata la lista dei convocati per il match. Tornano a disposizione Thuram, Adzic e Weah, fuori gli infortunati Conceicao e Milik, regolarmente a disposizione Nico Gonzalez.

Ore 9.30 – Thiago Motta pronto a riproporre il solito 4-2-3-1. Primi dubbi in difesa, con Kalulu e Savona che si giocano una maglia da titolare sulla destra, mentre Cambiaso potrebbe agire a sinistra al posto di Cabal. In porta confermato Di Gregorio.

Saiba mais sobre o veículo