📸 Empoli-Fiorentina 0-0: poche emozioni, Kean reclama un rigore ⚖️ | OneFootball

📸 Empoli-Fiorentina 0-0: poche emozioni, Kean reclama un rigore ⚖️ | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

·29 de setembro de 2024

📸 Empoli-Fiorentina 0-0: poche emozioni, Kean reclama un rigore ⚖️

Imagem do artigo:📸 Empoli-Fiorentina 0-0: poche emozioni, Kean reclama un rigore ⚖️

Il derby toscano tra Empoli e Fiorentina in scena al Castellani non si smuove dallo 0-0. Le due formazioni tornano a casa con un punto a testa dopo un match che regala poche emozioni.

Este navegador não é compatível. Use um navegador diferente ou instale o aplicativo

video-poster

Pochi spunti offensivi, ma tanta solidità difensiva. I padroni di casa confermano l'ottimo momento di forma e ottengono un pareggio che alimenta la striscia di imbattibilità stagionale. Sono tre le vittorie - di cui una in Coppa Italia - e quattro i pareggi per i ragazzi di D'Aversa, che ora salgono al sesto posto in classifica a quota 10 punti.


Vídeos OneFootball


Non ritrova il successo neppure la Fiorentina, che non riesce a sfatare il tabù del Castellani. La Viola, infatti, non vince ad Empoli dal 2016, quando le doppiette di Ilicic e Bernardeschi avevano fissato il risultato sullo 0-4.


Nella prima frazione di gioco le due squadre non riescono a costruire vere e proprie azioni da gol. L'Empoli di D'Aversa prova a farsi pericoloso in contropiede con Colombo, ma la sua conclusione dal limite dell'area finisce alta. Per la Fiorentina è da segnalare la buona occasione capitata tra i piedi di Kean. Anche in questo caso, però, il destro da fuori area non può impensierire Vasquez.

L'andazzo non cambia nel secondo tempo. L'Empoli parte bene, ma con il passare dei minuti si spegne. Discorso analogo anche per la Fiorentina: i ragazzi di Palladino si affacciano in un paio di occasioni in area avversaria, ma mai con pericolosità. Solo il rigore chiamato a gran voce da Kean intorno al 77esimo potrebbe sbloccare il match, ma per Aureliano l'intervento di Ismajli sull'attaccante viola è regolare.

Imagem do artigo:📸 Empoli-Fiorentina 0-0: poche emozioni, Kean reclama un rigore ⚖️

📸 Gabriele Maltinti - 2024 Getty Images

L'episodio più interessante del derby toscano riguarda l'extra campo: nel corso di Empoli-Fiorentina, infatti, si è verificato un guasto al monitor del VAR presente sul campo che ha reso impossibile l'on-field review fino ai minuti finali del match. Per fortuna non è stato necessario l'intervento del VAR, ma se ce ne fosse stato bisogno il regolamento prevede la descrizione dell'episodio dubbio all'arbitro da parte degli addetti VAR tramite auricolare.