E’ a Formello il futuro di Francesca Durante | OneFootball

E’ a Formello il futuro di Francesca Durante | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·03 de julho de 2025

E’ a Formello il futuro di Francesca Durante

Imagem do artigo:E’ a Formello il futuro di Francesca Durante

Con un breve comunicato l’Inter ha reso noto che Francesca Durante, portiere classe ’97 che aveva trascorso la seconda parte della scorsa stagione in prestito alla Fiorentina, vestirà, sempre in maniera temporanea, la maglia della Lazio (contratto in scadenza il 30 giugno 2026).

Nello stesso momento, anche la società biancoceleste ha diramato una nota in cui da il benvenuto alla calciatrice ripercorrendo anche la sua carriera tra premi prestigiosi e casacche blasonate: “La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Francesca Durante dall’ F.C. Internazionale Milano.Portiere classe 1997, in carriera ha vestito le maglie prestigiose di Verona, Inter e Fiorentina, club con cui ha conquistato uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Il nuovo estremo difensore biancoceleste è stata anche nominata come miglior portiere della Serie A nella stagione 2022-23, venendo anche inserita in due occasioni dall’AIC nella formazione dell’anno. Durante, al momento impegnata con la Nazionale nel Campionato Europeo in corso, in azzurro può vantare tredici presenze, oltre alle medaglie di bronzo agli Europei e ai Mondiali con l’Italia Under 17. Benvenuta Francesca!“.


Vídeos OneFootball


L’estremo difensore, nella sua prima intervista laziale, ha speso parole di grande stima per il club e si dice pronta ad affrontare questa nuova sfida con la disposizione d’animo di chi desidera crescere e fare tesoro di ogni insegnamento che le verrà impartito nel tempo: “La Lazio si è dimostrata una società vincente con un progetto serio e lungimirante. Avere la possibilità di giocare per una società del genere è per me motivo di grande orgoglio. È una sfida che mi affascina, appena ho avuto questa occasione non ci ho pensato due volte”

Saiba mais sobre o veículo