❗️Dzeko: “Bologna? Volevo solo la Fiorentina. Sono al servizio del club. La Champions…” | OneFootball

❗️Dzeko: “Bologna? Volevo solo la Fiorentina. Sono al servizio del club. La Champions…” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·17 de julho de 2025

❗️Dzeko: “Bologna? Volevo solo la Fiorentina. Sono al servizio del club. La Champions…”

Imagem do artigo:❗️Dzeko: “Bologna? Volevo solo la Fiorentina. Sono al servizio del club. La Champions…”

“Prima di andare in Turchia c’erano solo voci ma niente di concreto. Cosa mi aspetto? Devo dare tanto grazie alla mia esperienza ai ragazzi. Cercherò di dare il massimo per aiutare la Fiorentina a crescere ancora”.

Su Pioli “ci stiamo conoscendo un po’ tutti perché in tanti siamo nuovo. Stiamo facendo dei test per vedere a che punto siamo. Il mister vuole che siamo aggressivi e fare la partita”.


Vídeos OneFootball


Perché Firenze e non Bologna? “Quando il procuratore mi ha detto questa possibilità gli ho detto di farla subito. Avevo solo la Fiorentina in testa. Io volevo tornare in Italia e in un grande club come questo”.

Sugli obiettivi di personali e di squadra. “Bisogna prepararsi al meglio ed è quello che sto cercando di fare. I limiti non me ne metto, nemmeno a livello di gol. Io comunque metto al primo posto la squadra. L’ambizione deve essere alta perché è la base per arrivare a grandi risultati”.

Sul feeling con Kean e Gudmundsson. “Sono grandi calciatori. Kean e Gudmundsson hanno fatto già vedere cosa sono capaci di fare. I grandi calciatori devono sempre giocare insieme”.

Sul numero di maglia “Non ho parlato con Beltran per la maglia numero 9. Vedremo…”

Sulla sua esperienza. “Una squadra deve sempre avere il giusto mix di gioventù ed esperienza per aiutarci tra di noi. Noi più esperti possiamo aiutare i ragazzi a far meglio e a lavorare. In questi giorni ho visto una squadra carica, motivata. Il Mister ci ha fatto a tutti una bella impressione, ci ha detto che dobbiamo lavorare meglio degli altri”.

Sull’esperienza in Turchia. “È stata bella. Potevamo fare anche di più perché non siamo riusciti a vincere ma è stata un’esperienza che rifarei”.

Sulla Conference “Siamo arrivati ai quarti e siamo usciti contro i vincitori dell’Olympiakos. Ho visto che la Fiorentina ha fatto grandi percorsi, purtroppo non ha vinto ma anche dalla sconfitte si deve imparare e si cresce”.

Sulla concorrenza in attacco. “Oggi nel calcio io non vedo concorrenza tra gli attaccanti perché il risultato e la squadra vanno al di sopra dei singoli. Moise ha già fatto vedere che giocatore è ma può crescere ulteriormente. Io sono qui a sua disposizione per farlo crescere e diventare ancor più forte”.

Sulla battuta di Pioli e la Champions. “Se nessuno ci da in corsa per la Champions forse è anche meglio… Qui la qualità c’è, l’anno scorso la Fiorentina è arrivata davanti a Milan, Lazio e Bologna. Il campionato è difficile, noi dobbiamo essere umili ma guardando sempre lassù…”.

Fiorentina top club? “Da piccolo seguivo la Fiorentina di Batistuta. Era un grandissimo club che giocava la Champions. Se non la giochi un po’ ti perdi ma la Fiorentina viene da tre finali ed è una grande squadra”.

Sulla Conference come obiettivo principale. “È un grande obiettivo. Cercheremo di andare avanti il più possibile anche perché giocare con squadre straniere fa crescere”.

Saiba mais sobre o veículo