Dybala farebbe al caso dell’Inter? Il ragionamento tecnico e tattico | OneFootball

Dybala farebbe al caso dell’Inter? Il ragionamento tecnico e tattico | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·19 de agosto de 2024

Dybala farebbe al caso dell’Inter? Il ragionamento tecnico e tattico

Imagem do artigo:Dybala farebbe al caso dell’Inter? Il ragionamento tecnico e tattico

Paulo Dybala è stato a lungo un obiettivo dell’Inter due estati fa. L’argentino è poi stato prelevato dalla Roma a parametro zero, con i nerazzurri che hanno acquistato in prestito secco Romelu Lukaku. Ora sono i giallorossi a volersene privare per ragioni di bilancio.

LA SITUAZIONE – Il futuro di Paulo Dybala è denso di incertezze: l’Inter che ruolo potrebbe recitare in questo contesto? Partiamo da una base, rappresentata dal fatto che la Joya sia stata messa dalla Roma sul mercato perché l’arrivo di Matias Soulé e l’esigenza di rimpinguare le proprie casse in vista di ulteriori colpi in questo calciomercato hanno determinato l’evoluzione della sua situazione di mercato. L’Inter non è immediatamente coinvolta in tale realtà di mercato, stante l’attenzione concentrata sull’innesto in difesa atto a completare il reparto arretrato in vista della stagione ora iniziata. Ma qualche cessione in attacco potrebbe cambiare lo scenario.


Vídeos OneFootball


Dybala nuovamente in orbita Inter? Al momento non vi sono i presupposti, ma in futuro…

UN DISCORSO – Considerate le premesse fatte precedentemente, diventa difficile immaginare che l’Inter possa affondare il colpo per il calciatore argentino in questa finestra di calciomercato. Ma la cessione di almeno uno tra Joaquin Correa e Marko Arnautović potrebbe aprire strade finora inesplorate. Albert Gudmundsson non è mai stato realmente vicino ai nerazzurri proprio a causa dell’ampiezza del reparto offensivo del club meneghino, per cui non avrebbe senso pensare che le cose possano essere diverse nel caso di Dybala. Una reale diversità, quindi, potrebbe avvenire solo laddove siano mutati gli scenari in attacco. Rendendo possibile quel sogno che tanti preferiscono non immaginare per non rimanere scottati.

SCACCHIERE DI INZAGHI – Ragionando in merito a un possibile approdo di Dybala all’Inter, il ragionamento da fare attiene alla sua adeguatezza rispetto al sistema di Simone Inzaghi, fondato sulla presenza di due attaccanti a cui si può affidare tanto il compito di variare per il fronte offensivo quanto quello di attaccare gli spazi. Nel caso dell’argentino, il tecnico piacentino avrebbe a disposizione un calciatore di estrema qualità di cui venire a servirsi al momento della costruzione dell’azione offensiva. Un giocatore in grado di saltare l’uomo, elemento non diffuso nella rosa nerazzurra, e di trovare gli spazi giusti per premiare gli inserimenti dei compagni. Insomma, un profilo che ben si sposerebbe con le richieste di Inzaghi, capace inoltre di colmare una lacuna nel reparto offensivo dei nerazzurri. Il problema principale resta quello della sua tendenza agli infortuni, elemento che sicuramente andrà a pesare sulle scelte dell’Inter in sede di mercato.

Saiba mais sobre o veículo