PianetaChampions
·18 de julho de 2025
😰 Dumfries sempre più lontano dall’Inter? Mendes insiste per la cessione al Barcellona: ecco perché si può

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·18 de julho de 2025
Denzel Dumfries, dopo l’ennesima buona stagione in maglia nerazzurra, è finito nel mirino di numerosi top club europei e non. In particolar modo, dopo esser entrato a far parte della scuderia Jorge Mendes, l’esterno è diventato un nome spendibile per diverse squadre. A favorire la possibile cessione è la clausola da 25 milioni di euro per l’estero.
Come apprendiamo da calciomercato.com, il procuratore portoghese lo ha proposto, per ultimo, al Barcellona. L’interesse dei bluagrana è noto e il fatto che il procuratore spinga in maniera decisa verso questa direzione può aiutare. A favorire ulteriormente la trattativa è l’infortunio di Ter Stegen, che rischia di rimanere fuori a lungo.
“Nelle regole del Fair Play Finanziario della Liga, come riporta sempre calciomercato.com, esiste la possibilità di congelare l’80% dello stipendio dei giocatori che sono costretti a uno stop programmato più lungo di 4 mesi. Ter Stegen guadagna 6,5 milioni di euro a stagione e, di conseguenza, se venisse messo fuori rosa aprirebbe un margine di 5,2 milioni di euro da poter garantire a nuovi acquisti”.
Ao vivo
Ao vivo