Donnarumma Inter, il portiere italiano fuori dalla lista per la Supercoppa Europea! L’entourage ironizza | OneFootball

Donnarumma Inter, il portiere italiano fuori dalla lista per la Supercoppa Europea! L’entourage ironizza | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·11 de agosto de 2025

Donnarumma Inter, il portiere italiano fuori dalla lista per la Supercoppa Europea! L’entourage ironizza

Imagem do artigo:Donnarumma Inter, il portiere italiano fuori dalla lista per la Supercoppa Europea! L’entourage ironizza

Donnarumma Inter, il portiere italiano fuori dalla lista per la Supercoppa Europea! Il Psg lo spinge via e l’entourage ironizza

Colpo di scena in casa Paris Saint-Germain alla vigilia della Supercoppa Europea contro il Tottenham: Gianluigi Donnarumma non è stato inserito nella lista dei convocati. Una scelta che segna ufficialmente la rottura tra il portiere campione d’Europa e il club francese, alimentando le voci di un addio già nella finestra di mercato in corso.

Come riportato da RMC Sport, l’entourage dell’ex Milan ha commentato con tono ironico la decisione della dirigenza parigina, sottolineando come «sia anche grazie a lui se il PSG può giocare questa Supercoppa» e ricordando che Donnarumma resta «tra i migliori al mondo nel suo ruolo». Parole che suonano come una frecciata a chi, fino a pochi mesi fa, lo celebrava come eroe dell’epopea europea del club e ora sembra considerarlo un esubero.


Vídeos OneFootball


La scorsa stagione, infatti, il portiere di Castellammare di Stabia è stato protagonista del percorso che ha portato il PSG a conquistare la Champions League, permettendo così alla squadra di accedere alla finale di Supercoppa. Interventi decisivi, leadership in campo e personalità lo avevano reso una colonna della formazione di Luis Enrique. Ora, però, la scelta tecnica di lasciarlo fuori dall’elenco per la sfida con gli Spurs certifica una volontà chiara: aprire alla sua cessione.

Per Donnarumma si prospetta un futuro lontano da Parigi, con la Premier League in pole position come possibile destinazione. Diversi club inglesi hanno già sondato la sua situazione, attratti dalla possibilità di inserire un portiere di altissimo livello senza dover affrontare trattative interminabili.

Il segnale lanciato dal PSG è inequivocabile: la porta del Parc des Princes per Donnarumma è sempre più vicina a chiudersi. Una fine amara per un rapporto iniziato con grandi ambizioni e che, dopo soli tre anni, sembra arrivato al capolinea.

Saiba mais sobre o veículo