Inter News 24
·12 de agosto de 2025
Dionisi prima di Monza Inter: «Ecco che partita mi aspetto e cosa penso della scelta di Chivu. Frattesi? Ho un consiglio per lui»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·12 de agosto de 2025
L’ex allenatore del Sassuolo e del Palermo, Alessio Dionisi, ha commentato ai microfoni di Sportitalia alcuni temi caldi legati all’Inter poco prima dell’amichevole contro il Monza.
Per Dionisi, la scelta di affidare la panchina a Cristian Chivu dopo l’addio di Simone Inzaghi è stata una diretta conseguenza della conoscenza profonda che il tecnico rumeno ha dell’ambiente nerazzurro, rafforzata dai successi ottenuti da giocatore, incluso il Triplete. Questa familiarità potrebbe essere la base per un’annata anche migliore della scorsa.
Parlando di Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta accostato al mercato interista, Dionisi ha sottolineato come eventuali trattative vengano valutate con attenzione dalla società, ricordando che l’allenatore deve comunque lavorare con i giocatori già a disposizione.
Sul piano tattico, ha evidenziato che sperimentare nuovi moduli, oltre al classico 3-5-2, può stimolare la curiosità e la motivazione della squadra.
Infine, su Davide Frattesi, centrocampista classe 1999, Dionisi ha ribadito come vestire una maglia di prestigio richieda valutazioni attente, ma ha espresso fiducia nelle qualità del giocatore per imporsi in nerazzurro.
CHIVU? – «Diretta conseguenza dopo l’addio di Inzaghi, conosce bene l’ambiente, ha vinto il Triplete all’Inter, ci sono i presupposti per fare una stagione anche migliore della scorsa».
LOOKMAN? – «Se c’è questa trattativa, staranno facendo le loro valutazioni, ma l’allenatore lavora coi giocatori che ha»,
3-5-2 O NUOVO MODULO? – «Giusto fare delle prove e fare anche dei cambiamenti, può accendere anche curiosità nella squadra con questo».
COSA CONSIGLIEREI A FRATTESI? – «Quando vesti una maglia così importante, devi fare tante valutazioni prima di decidere. Alcune domande dovreste rivolgerle a lui, credo abbia le qualità per dimostrare con questa maglia. Mi aspetto una gara importante per entrambe, il Monza poi avrà la Coppa Italia; per l’Inter è la penultima, è importante per minutaggio e organizzazione delle due squadre».