Dimarco in dubbio per Italia-Svizzera: il suo eventuale sostituto è ben definito! Sky | OneFootball

Dimarco in dubbio per Italia-Svizzera: il suo eventuale sostituto è ben definito! Sky | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·28 de junho de 2024

Dimarco in dubbio per Italia-Svizzera: il suo eventuale sostituto è ben definito! Sky

Imagem do artigo:Dimarco in dubbio per Italia-Svizzera: il suo eventuale sostituto è ben definito! Sky

Federico Dimarco è in dubbio per la sfida tra Italia e Svizzera agli ottavi di finale degli Europei. In caso di sua assenza contro la squadra elvetica, Luciano Spalletti avrebbe chiaro il nome del suo sostituto.

IL PUNTOFederico Dimarco si sottoporrà a esami strumentali prodromici alla scelta definitiva circa la sua presenza o meno nel match tra Italia e Svizzera. Il calciatore dell’Inter, non al meglio neppure in occasione della sfida contro la Croazia dei gironi, potrebbe fare spazio a un altro difensore nerazzurro nella sfida contro gli elvetici. Come riportato da Sky Sport, infatti, Luciano Spalletti sceglierebbe Matteo Darmian come sostituto del classe 1997 in caso di forfait per la sfida di sabato.


Vídeos OneFootball


Darmian al posto di Dimarco? Cosa immaginarsi dal confronto tra Italia e Svizzera

IDEE DI GIOCO – Una presenza dal primo minuto di Darmian significherebbe una maggiore predisposizione all’impostazione difensiva rispetto al caso di titolarità di Dimarco. Il terzino ex Milan rappresenta un calciatore apprezzato dal commissario tecnico Spalletti per le doti da jolly del reparto difensivo, in grado di alternarsi tra la posizione di braccetto e quella di terzino o esterno. Dalla sfida con la Svizzera è possibile immaginarsi un suo impiego in funzione di copertura difensiva, compito non semplice contro i veloci e abili nel dribbling calciatori elvetici: si pensi a Breel Embolo e Den Ndoye su tutti.

Saiba mais sobre o veículo