Di Natale sulla Serie A: «Scudetto? L’Inter resta favorita, ma attenzione a Napoli e Milan» | OneFootball

Di Natale sulla Serie A: «Scudetto? L’Inter resta favorita, ma attenzione a Napoli e Milan» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·02 de agosto de 2025

Di Natale sulla Serie A: «Scudetto? L’Inter resta favorita, ma attenzione a Napoli e Milan»

Imagem do artigo:Di Natale sulla Serie A: «Scudetto? L’Inter resta favorita, ma attenzione a Napoli e Milan»

Di Natale sulla Serie A, l’ex bomber dice la sua sulla corsa al prossimo tricolore: Inter in pole per l’ex centravanti dell’Udinese

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Antonio Di Natale ha espresso la sua opinione sulla prossima Serie A, tracciando la sua personale griglia di partenza nella corsa Scudetto. L’ex attaccante dell’Udinese, sesto miglior marcatore di sempre nel massimo campionato con 209 gol, non ha dubbi su chi parta davanti:

«Chi ha vinto lo scudetto resta favorito» – ha dichiarato riferendosi all’Inter – «ma il Napoli ha messo su una gran bella squadra, anche se dovrà guardarsi da Inter e Milan».


Vídeos OneFootball


Particolarmente legato ai colori bianconeri dell’Udinese, dove ha vissuto le pagine più importanti della sua carriera, Di Natale ha parlato anche delle prospettive del club friulano, oggi guidato da Kosta Runjaic:«Se seguo ancora l’Udinese? Certo. Sono sempre legatissimo a Gianpaolo Pozzo e penso possano fare bene, anche meglio dello scorso anno».

Il futuro dell’ex numero 10 azzurro si chiama Scafatese, dove ricoprirà il ruolo di club manager. Una nuova sfida per Di Natale, voluto fortemente dall’imprenditore agricolo Felice Romano, nuovo riferimento societario del club:

«Adoro le sfide, sono uno partito da zero. E voglio fare il dirigente».

Con 42 presenze e 11 reti in Nazionale, Totò Di Natale ha rappresentato un punto fermo del calcio italiano per oltre un decennio. Capocannoniere della Serie A per due stagioni consecutive (2009-10 e 2010-11), è stato spesso elogiato per la sua classe, visione di gioco e fiuto del gol.

Con l’ambizione di trasferire in panchina e nei ruoli dirigenziali la stessa passione mostrata in campo, Di Natale si prepara così ad affrontare una nuova tappa della sua carriera, con l’entusiasmo e la determinazione di sempre.

Saiba mais sobre o veículo