Di Gregorio Juve, la notte della consacrazione: il portiere bianconero conquista tutti dopo il Real Madrid. Pagelle da 8.5 a 9: «Semplicemente perfetto» | OneFootball

Di Gregorio Juve, la notte della consacrazione: il portiere bianconero conquista tutti dopo il Real Madrid. Pagelle da 8.5 a 9: «Semplicemente perfetto» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·02 de julho de 2025

Di Gregorio Juve, la notte della consacrazione: il portiere bianconero conquista tutti dopo il Real Madrid. Pagelle da 8.5 a 9: «Semplicemente perfetto»

Imagem do artigo:Di Gregorio Juve, la notte della consacrazione: il portiere bianconero conquista tutti dopo il Real Madrid. Pagelle da 8.5 a 9: «Semplicemente perfetto»

Di Gregorio Juve, la notte della consacrazione: le pagelle dei quotidiani per l’estremo difensore bianconero. Tutti i giudizi

È stata la notte della consacrazione per Michele Di Gregorio. Dopo un Mondiale vissuto da assoluto protagonista, l’ex Monza ha elevato ancora la sua prestazione contro il Real Madrid. Le pagelle dei quotidiani non sono inferiori all’8, dal Corriere dello Sport a Tuttosport.

TUTTOSPORT«Sontuoso, commuovente e semplicemente perfetto. Per lui i miracoli sono come le ciliegie: uno tira l’altro. Il primo arriva alla mezz’ora su Bellingham, il più bello – forse – nella ripresa su Arda Guler. Non può nulla sul gol di Goncalo, che spunta dal nulla e conclude a rete da posizione ravvicinata. Se non fosse per Yildiz, Digre meriterebbe il titolo di Mvp del torneo juventino. Il mondiale – si spera – dovrebbe aver zittito definitivamente quei pochi detrattori che non lo ritenevano degno della porta della Juve. Totem».


Vídeos OneFootball


GAZZETTA«Il migliore è Di Gregorio che prende 8.5: almeno sette o otto parate decisive, monumentale su Bellingham e su Valverde in rovesciata».

LA PAGELLA DI JUVENTUSNEWS24«Di Gregorio 8.5 – Da Top 5 – magari – è esagerato, ma che questo Mondiale per Club abbia consacrato DiGre tra i migliori 10 al mondo? Due parate (ravvicinate) nel primo tempo e almeno 4/5 nella ripresa da grande portiere. MVP, insieme a Yildiz, di questa Club World Cup».

Di Gregorio Juve, la prima stagione in bianconero

Il 5 luglio 2024, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Michele Di Gregorio, portiere classe 1997 proveniente dall’AC Monza. Il trasferimento è avvenuto con la formula del prestito oneroso fissato a 4,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto a 13,5 milioni di euro, più 0,8 milioni di euro di oneri accessori e ulteriori 2 milioni di euro legati a bonus legati a obiettivi sportivi. Dopo solo una stagione in bianconero, Di Gregorio si è preso la Juventus e – contro il Real Madrid – è arrivata la definitiva consacrazione.

Saiba mais sobre o veículo