DirettaFanta
·09 de fevereiro de 2025
Dentro le scelte di Giampaolo e Italiano: come giocheranno Lecce e Bologna?
![Imagem do artigo:Dentro le scelte di Giampaolo e Italiano: come giocheranno Lecce e Bologna?](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettafanta.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F01%2FIMG_8456-scaled.jpeg)
In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·09 de fevereiro de 2025
Entrambe le squadre cercano continuità di risultati. Il Lecce è reduce dal successo sul campo del Parma, il Bologna è fresco di pass per la semifinale di Coppa Italia. Di seguito, le probabili formazioni dell’incontro.
Non è solo una partita di calcio, ma è anche uno scontro di idee e concetti. Da una parte Marco Giampaolo, dall’altra Vincenzo Italiano: due allenatori che fanno della proposta uno strumento di conquista. Chi per raggiungere una comoda salvezza, chi per ambire alle zone nobili della classifica. C’è tutto e anche di più in ballo, domani, tra Lecce e Bologna, squadre pronte ad animare la domenica di Serie A. I salentini sono tredicesimi e possono guardare al domani con ottimismo: la vittoria sul Parma, la quarta per il tecnico ex Milan, vale il +3 sulla zona rossa. Dall’altra parte, i felsinei sembrano sempre più in stato di grazia, e la vittoria nei quarti di Coppa Italia contro l’Atalanta non fa altro che confermare questa impressione. Gli otto risultati utili consecutivi e il settimo posto in classifica (con una partita da recuperare) fanno il resto.
LECCE (4-3-3):
Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
Pochi i cambi previsti per Giampaolo. Confermati i quattro di difesa visti a Parma: in protezione di Falcone ci saranno i soliti Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. A centrocampo atteso spazio per Coulibaly, che potrebbe sostituire Pierret. Attacco che potrebbe subire una piccola variazione: Tete Morente è pronto a scalzare Karlsson.
BOLOGNA (4-2-3-1):
Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Italiano.
Sponda Bologna, Italiano potrebbe apportare degli accorgimenti. Innanzitutto Miranda farà rifiatare Lykogiannis, affianco Beukema, Lucumì e Holm nei quattro di difesa. In mezzo al campo pronto Moro insieme a Freuler, con Dominguez che dovrebbe agire sulla trequarti insieme a Ndoye e Fabbian. Davanti maglia da titolare per bomber Castro.