Juventusnews24
·21 de julho de 2025
De Zerbi esce allo scoperto: «Rabiot mi ha sorpreso enormemente, vi spiego perché. Balerdi? Ha avuto offerte ma ha deciso di…». Annuncio che riguarda il calciomercato Juve

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·21 de julho de 2025
A L’Equipe, Roberto De Zerbi ha parlato così di due suoi giocatori del Marsiglia: Adrien Rabiot e Leonardo Balerdi, quest’ultimo a lungo inseguito dalla Juventus. Le dichiarazioni del tecnico dell’OM.
PAROLE – «Rabiot mi ha sorpreso enormemente. Perché i giornalisti italiani lo hanno sempre descritto in modo molto diverso da quello che ho scoperto. È umile, timido, riservato, lavoratore. È passionale, vive per il calcio. Anche sua madre è una persona passionale, sincera, emotiva. Aveva offerte, alcune anche molto interessanti, e si è comportato da gentiluomo perché non ha voluto nemmeno prenderle in considerazione. Anche Höjbjerg ne ha avute, come Balerdi. Non so se si siano parlati per decidere insieme di restare. Ma mi hanno reso felice».
Il grande sogno di mercato di Igor Tudor è destinato così a rimanere tale. Leonardo Balerdi, primo obiettivo della Juventus per rinforzare la difesa, dovrebbe restare all’Olympique Marsiglia. La lunga e insistente corte dei bianconeri si è scontrata con il muro invalicabile eretto dal club francese, che ha tolto dal mercato il suo pilastro difensivo.
Nonostante i tentativi della Vecchia Signora e un’iniziale apertura da parte del giocatore, il Marsiglia non ha mai vacillato. Considerato incedibile, il club transalpino ha respinto ogni sondaggio, forte di una situazione economica risanata che non ha reso necessaria la sua cessione. Per il tecnico della Juve, Igor Tudor, si tratta di una grande delusione: l’allenatore croato, che aveva lanciato e valorizzato Leonardo Balerdi, difensore argentino classe 1999, proprio a Marsiglia, vedeva in lui il leader perfetto per la sua retroguardia. Il suo “pupillo”, però, non arriverà.
La Signora deve ora rassegnarsi e virare con decisione su altri obiettivi per completare il reparto difensivo. La permanenza di Balerdi a Marsiglia chiude uno dei capitoli del mercato bianconero, che ora dovrà guardare altrove per trovare il suo nuovo leader.