De Winter Inter, ufficiale al Milan! Ecco perché il difensore belga non è arrivato: il retroscena | OneFootball

De Winter Inter, ufficiale al Milan! Ecco perché il difensore belga non è arrivato: il retroscena | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·13 de agosto de 2025

De Winter Inter, ufficiale al Milan! Ecco perché il difensore belga non è arrivato: il retroscena

Imagem do artigo:De Winter Inter, ufficiale al Milan! Ecco perché il difensore belga non è arrivato: il retroscena

De Winter Inter, ecco perché il difensore belga non è arrivato: i retroscena dietro l’acquisto del Milan dell’ex giocatore del Genoa

Negli ultimi giorni i tifosi nerazzurri si sono chiesti: “Perché Koni De Winter non è arrivato all’Inter?”. Il difensore belga classe 2002, acquistato dal Milan per circa 20 milioni di euro, era stato a lungo un obiettivo concreto della dirigenza interista. Insieme a Giovanni Leoni del Parma, il suo nome era in cima alla lista di Piero Ausilio e Giuseppe Marotta per rinforzare il reparto arretrato.

Il motivo del mancato affondo è legato alle cessioni. L’Inter, per poter acquistare un nuovo centrale, aveva bisogno di liberare un posto nella rosa e ottenere risorse economiche. Ad oggi, il reparto difensivo a disposizione di Cristian Chivu comprende Yann Bisseck, Benjamin Pavard, Stefan De Vrij, Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Juan Cruz Komar Palacios e Carlos Augusto. Quest’ultimo, impiegabile anche come braccetto di sinistra, andrà a coprire numericamente l’uscita di Palacios, destinato al Basilea in prestito.


Vídeos OneFootball


Il nome di De Winter sarebbe diventato prioritario solo in caso di partenza di Pavard o Bisseck. Per quest’ultimo sono arrivate due offerte da 35 milioni, rifiutate dall’Inter, che lo valuta almeno 40. Il Crystal Palace ha provato più volte a prenderlo, ma senza avvicinarsi alle richieste. Pavard, dal canto suo, non ha ancora ricevuto proposte concrete.

Con questo scenario, l’Inter non ha mai avuto le condizioni per affondare su De Winter, pur avendo parlato con i suoi agenti. Il Milan, forte dei 40 milioni incassati dalla cessione di Malick Thiaw, ha invece agito rapidamente, chiudendo l’operazione e soffiando il difensore ai rivali cittadini.

Saiba mais sobre o veículo