Inter News 24
·10 de agosto de 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·10 de agosto de 2025
«Koni De Winter si avvicina al Milan, trattativa che avanza sensibilmente. Il nome del difensore centrale del Genoa è stato accostato per la prima volta ai rossoneri stamattina dalla Gazzetta dello Sport, siamo in uno stato avanzato. Il Milan ha memorizzato il costo del cartellino, il più sostenibile rispetto ad eventuali altri concorrenti e ha messo la freccia. Non è una trattativa chiusa, ma viaggiamo spediti. De Winter ha caratteristiche ritenute compatibili rispetto a quanto cerca Massimiliano Allegri».
Con queste parole, riportate sul proprio sito, Alfredo Pedullà ha confermato l’accelerata del Milan nella corsa al difensore belga classe 2002, in uscita dal Genoa.
Pedullà ha spiegato anche le condizioni economiche: «La sostenibilità dell’operazione è un fattore da non sottovalutare: 25 milioni (bonus compresi) con circa il 25% che spetta alla Juventus in virtù di precedenti accordi». Una cifra ritenuta più abbordabile rispetto ad altri nomi valutati in queste settimane.
L’Inter, che aveva seguito De Winter nei mesi scorsi, non lo aveva mai realmente bloccato e adesso sta concentrando le proprie attenzioni su obiettivi differenti per il reparto arretrato.
Il giornalista ha poi sgomberato il campo da altri rumors di mercato: «Come raccontato già ieri, il Milan non aveva mai contattato la Fiorentina per Comuzzo (valutazione 30 milioni) e, a maggior ragione, il Parma per Giovanni Leoni (40). Ora procede in direzione De Winter, aspettando di perfezionare gli accordi».
Le prossime ore potrebbero essere decisive per capire se l’operazione verrà chiusa a breve, permettendo ad Allegri di avere il nuovo rinforzo difensivo già prima dell’inizio ufficiale della stagione.