Juventusnews24
·10 de agosto de 2025
De Winter, il Milan accelera: sorpasso sull’Inter per il difensore del Genoa! La trattativa è in stato avanzato e si poggia su quella base economica: tutti i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·10 de agosto de 2025
Il Milan ha deciso di affondare il colpo per Koni De Winter, difensore centrale classe 2002, ex Juventus e oggi in forza al Genoa. Il club rossonero sta compiendo passi concreti per portare il belga a Milano, individuandolo come il profilo ideale per sostituire Malick Thiaw, ormai a un passo dal trasferimento al Newcastle.
Nei giorni scorsi, anche l’Inter aveva mostrato interesse per De Winter, valutandolo come rinforzo in caso di addio di Bisseck o Pavard. I nerazzurri avevano persino effettuato un tentativo per bloccarlo, ma l’inserimento del Milan ha cambiato le carte in tavola. Ad oggi, i rossoneri sono in vantaggio e hanno già avviato contatti diretti per cercare di accelerare i tempi e portare il giocatore alla corte di Massimiliano Allegri.
Secondo le indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, la trattativa tra Milan e Genoa per De Winter potrebbe svilupparsi su una base di 18-20 milioni di euro più bonus. Un’ulteriore opzione sul tavolo è l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita, formula che potrebbe incontrare il favore del club ligure.
Il Milan, per ora, si sta concentrando nel trovare un accordo con il calciatore e il suo entourage. Una volta definito questo aspetto, la dirigenza rossonera proverà a chiudere anche con il Genoa, puntando a consegnare il difensore ad Allegri il prima possibile per integrarlo in rosa già durante la preparazione estiva.
Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, De Winter ha già maturato una buona esperienza in Serie A, mettendo in mostra solidità, letture difensive precise e una discreta qualità in fase di impostazione. Al Genoa è diventato un punto fermo, contribuendo alla salvezza nella scorsa stagione.
Per il Milan, si tratterebbe di un investimento su un giocatore giovane ma pronto, in grado di garantire affidabilità fin da subito e allo stesso tempo margini di crescita importanti. Un rinforzo che, nelle intenzioni della dirigenza, possa assicurare continuità e qualità al reparto arretrato rossonero nei prossimi anni.
Ao vivo
Ao vivo