Inter-News.it
·17 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·17 de dezembro de 2024
Stefan de Vrij aveva anche segnato in Lazio-Inter, ma gli è stato annullato a causa di un calcio di rigore da fischiare ai nerazzurri e per il fallo di Lautaro Martinez. La prestazione fa dimenticare Francesco Acerbi.
SOSTITUTO – Le gerarchie da quando è arrivato Francesco Acerbi due anni e mezzo fa sono chiare. Non sono mai state messe in discussione, Stefan de Vrij era il sostituto e faceva parte delle seconde linee. Oggi non è più così e la prestazione in Lazio-Inter è un’ulteriore dimostrazione della forza del difensore olandese. I numeri raccontano di uno stato di forma di altissimo livello. Manca solo il gol, che gli è stato annullato da Chiffi per fallo di Lautaro Martinez su Gigot e per il rigore successivo fischiato all’Inter.
NUMERI – I salvataggi nella partita di de Vrij contro la Lazio sono 8. Sì, avete capito bene: 8 salvataggi secondo SofaScore. Ha bloccato un tiro, ne ha intercettato un altro, ha toccato il pallone 72 volte e si è confermato come uno dei più presenti nella manovra nerazzurra. Le sue geometrie aiutano Simone Inzaghi nella prima fase di possesso, 50 passaggi su 56 riusciti. Oltre però al suo contributo sul corto de Vrij è utile anche nei lanci lunghi. 2 passaggi verso gli attaccanti in verticale su 5 riusciti. Ha vinto 6 duelli aerei su 7, ha sempre anticipato Tijjani Noslin e dominato l’area di rigore amica.