De Sisti elogia Roma e Fiorentina: “Entrambe offrono ottimo calcio. Ranieri? Un signore” | OneFootball

De Sisti elogia Roma e Fiorentina: “Entrambe offrono ottimo calcio. Ranieri? Un signore” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·03 de maio de 2025

De Sisti elogia Roma e Fiorentina: “Entrambe offrono ottimo calcio. Ranieri? Un signore”

Imagem do artigo:De Sisti elogia Roma e Fiorentina: “Entrambe offrono ottimo calcio. Ranieri? Un signore”

Alla vigilia del match tra Roma e Fiorentina, una sfida che può dire molto nella corsa al miglior piazzamento europeo, ha parlato una voce autorevole del calcio italiano: Giancarlo De Sisti. L’ex centrocampista, noto con il soprannome “Picchio”, ha vestito entrambe le maglie nella sua carriera e conosce a fondo le dinamiche dei due club.

Intervenuto ai microfoni di Radio Firenze Viola, De Sisti ha sottolineato il buon momento tecnico delle due formazioni:


Vídeos OneFootball


“Hanno tutte e due la possibilità di tentare il miglior piazzamento possibile. La Fiorentina è presa dal ritorno col Betis e avrà un occhio a quella gara, ma lo scontro è tra due squadre che hanno offerto momenti di calcio di ottimo livello”.

Quanto conterà domani il fattore Ranieri?

“Ranieri ha fatto una galoppata con grande garbo e signorilità, come anche fuori dal campo. Un signore come pochi. Ha operato con saggezza ricompattando un ambiente che rischiava di sfasciarsi. È stato molto bravo e ha avuto un pizzico di fortuna che l’ha accompagnato”.

Saiba mais sobre o veículo