De Siervo: «Spero in titolo all’ultima giornata. Mondiale per Club comprime» | OneFootball

De Siervo: «Spero in titolo all’ultima giornata. Mondiale per Club comprime» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·04 de julho de 2024

De Siervo: «Spero in titolo all’ultima giornata. Mondiale per Club comprime»

Imagem do artigo:De Siervo: «Spero in titolo all’ultima giornata. Mondiale per Club comprime»

De Siervo si auspica una Serie A più avvincente rispetto a quella dell’ultima stagione con l’Inter che ha vinto lo scudetto ad aprile. Poi attacca la Fifa sul Mondiale per Club.

AVVINCENTE – L’AD della Serie A Luigi De Siervo ha parlato dopo la pubblicazione del calendario di Serie A: «Ci aspettiamo un grande spettacolo e che arrivi all’ultima giornata senza un vincitore, dalle ultime due tutte in contemporanea per non sfavorire nessuno. Coppe? Siamo preoccupati di questa esplosione della gare ulteriori, abbiamo visto come tanti giocatori anche nostri erano sulle gambe e sarà una caratteristica da prendere atto. Siamo riusciti in maniera mirabolante ad inserire un turno infrasettimanale, anche se giocheremo durante le festività». Lo scorso anno l’Inter vinse lo scudetto con ben cinque turni di anticipo e nella notte del 22 aprile contro il Milan.


Vídeos OneFootball


MONDIALE PER CLUB – Poi De Siervo ha risposto anche sulla nuova competizione estiva: «Mondiale per Club? La decisione è delle Leghe, non solo della Lega A: vedo che tutto il contesto è in fibrillazione. Non c’è nulla contro una istituzione, c’è solo il tentativo di partecipare al processo decisionale. Sia FIFA che UEFA, potendo inserire nuove date, di fatto comprimono le attività delle singole Leghe». L’Inter, insieme alla Juventus, saranno le uniche rappresentanti dell’Italia al prossimo torneo estivo che si disputerà negli Stati Uniti.

Saiba mais sobre o veículo