OneFootball
·02 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·02 de janeiro de 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
L'Atalanta punta alla gloria nella Supercoppa Italiana di quest'anno, in vista dell'incontro di semifinale di giovedì con l'Inter a Riyadh, in Arabia Saudita.
L'Inter è l'attuale campione della Serie A, ma si trova di fronte alla capolista di questa stagione, l'Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini - che ha vinto l'Europa League la scorsa stagione - ha una migliore differenza reti rispetto al Napoli secondo classificato ed è un punto avanti all'Inter terza.
In vista della partita di giovedì, l'allenatore Gasperini dice che la sua squadra punta a sollevare il trofeo a Riyadh.
"Essere in queste competizioni è molto importante, e giocare le finali è ancora più importante perché dà prestigio al club e valore ai giocatori", ha detto l'allenatore ai giornalisti.
"Ci rende orgogliosi. È un grande risultato essere nella fase finale della Supercoppa, ma il nostro obiettivo è vincere la competizione".
"Vorrei ringraziare le persone in Arabia Saudita per il modo in cui ci hanno ospitato. Siamo arrivati ieri sera e non abbiamo visto molte cose, ma siamo molto colpiti dalla modernità e dalla bellezza di Riyadh. Ancora complimenti!".
Anche il centrocampista dell'Atalanta Marten de Roon ha fatto eco ai commenti del suo allenatore, e ha detto che lui e i suoi compagni di squadra sperano di potenziare l'immagine del club in Arabia Saudita.
"Concordo con l'allenatore. Stiamo giocando molte finali in Europa e ora anche in Arabia Saudita", ha aggiunto l'internazionale olandese.
"Non so quanti tifosi ci seguiranno, ma stiamo diffondendo il nome dell'Atalanta e cercheremo di farlo anche qui in Arabia Saudita".