Juventusnews24
·02 de agosto de 2025
David subito nel vivo: canadese frizzante nel test contro la Reggiana, tutti i numeri della partita del nuovo attaccante della Juve

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·02 de agosto de 2025
Buone indicazioni per Jonathan David nel suo esordio con la maglia della Juventus. Il nuovo attaccante bianconero, schierato titolare da Igor Tudor nell’amichevole di questa mattina alla Continassa contro la Reggiana, ha disputato l’intero primo tempo, venendo poi sostituito all’intervallo da Dusan Vlahovic.
Pur senza trovare il gol, David ha lasciato ottime impressioni. Il canadese ha chiuso la sua prima frazione in bianconero con 3 tiri in porta, dimostrando subito confidenza con la fase offensiva e una spiccata voglia di rendersi pericoloso. La sua occasione più nitida è arrivata nei primi minuti, con una conclusione da dentro l’area ben respinta dal portiere avversario.
Al di là della finalizzazione, David si è distinto per il suo lavoro da riferimento centrale. Ha effettuato 23 tocchi, cercando spesso il dialogo con i trequartisti e partecipando attivamente alla costruzione della manovra offensiva. La precisione nei passaggi è stata molto alta: 93%, segnale di pulizia tecnica e capacità di integrarsi rapidamente nel sistema di Tudor.
Il momento più brillante del suo esordio è arrivato al 23’ minuto, quando ha confezionato un ottimo assist per Francisco Conceição, servendolo con un tocco rapido al limite dell’area che ha innescato il sinistro vincente del portoghese. Un’azione che ha messo in mostra la grande intesa tra i due nuovi compagni, già affiatati dopo pochi allenamenti.
Nei duelli, David ha tenuto botta: 1 vinto su 2, mostrando anche buona presenza fisica contro i centrali della Reggiana. Tudor lo ha richiamato dopo 45 minuti, dando spazio a Vlahovic, che ha trovato il gol subito dopo l’ingresso, ma la prova dell’attaccante canadese è stata nel complesso positiva.
Per David si chiude così una prima uscita convincente, con movimenti giusti, tanta voglia e un assist. Un buon punto di partenza per conquistare il suo spazio nella Juventus 2025/2026.