OneFootball
·11 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·11 de janeiro de 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
David Moyes ha fatto un sensazionale ritorno all'Everton, 12 anni dopo aver lasciato il club per unirsi al Manchester United.
Moyes ha sostituito l'allenatore Sean Dyche, che è stato licenziato giovedì sera, poche ore prima della vittoria al terzo turno di FA Cup contro il Peterborough.
L'Everton ha sostituito rapidamente Dyche, chiamando Moyes a riunirsi ai Toffees dopo che li aveva guidati per 11 anni tra il 2002 e il 2013.
“È fantastico essere tornato! Ho trascorso 11 anni meravigliosi e di successo all'Everton e non ho esitato quando mi è stata offerta l'opportunità di tornare in questo grande club", ha detto Moyes in una dichiarazione ufficiale.
“Sono entusiasta di lavorare con il gruppo Friedkin e non vedo l'ora di aiutarli a ricostruire il club".
“Ora abbiamo bisogno che il Goodison Park e tutti i tifosi dell'Everton facciano la loro parte sostenendo i giocatori in questa stagione importante, così potremo trasferirci nel nostro favoloso nuovo stadio restando una squadra di Premier League.”
Il 61enne ha ottenuto il suo maggiore successo come allenatore al Goodison Park, guidando la squadra del Merseyside alla Champions League nel 2004/05.
Moyes è stato senza lavoro dalla scorsa estate dopo essere stato licenziato dal West Ham, nonostante avesse guidato la squadra dell'est di Londra al suo primo trofeo europeo.
L'Everton è attualmente 16° in Premier League, solo un punto sopra la zona retrocessione.
La sua prima partita sarà in casa contro l'Aston Villa mercoledì.
📸 Alex Livesey - 2024 Getty Images