🤯 Daniel fa la STORIA: tre Maldini in Nazionale! E papà Paolo si commuove | OneFootball

🤯 Daniel fa la STORIA: tre Maldini in Nazionale! E papà Paolo si commuove | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Marco Alessandri·15 de outubro de 2024

🤯 Daniel fa la STORIA: tre Maldini in Nazionale! E papà Paolo si commuove

Imagem do artigo:🤯 Daniel fa la STORIA: tre Maldini in Nazionale! E papà Paolo si commuove

Maldini Cesare, Maldini Paolo, Maldini Daniel. Un nome, tre generazioni, una dinastia. Il minuto 74 della sfida tra Italia e Israele di ieri sera è destinato a entrare nella storia del calcio, non solo di quello azzurro ma di quello mondiale.

Con l'ingresso al posto di Raspadori, infatti, il classe 2001 è diventato il terzo Maldini ad aver esordino in Nazionale, dopo papà Paolo e Nonno Cesare.


Vídeos OneFootball


Primo caso in assoluto e debutto a distanza di 64 anni da quello del nonno. Il destino, poi, ha voluto rendere il tutto ancora più speciale, riservando per l'occasione lo stesso palcoscenico in cui aveva esordito papà Paolo.

Un tempo si chiamava Stadio Friuli, oggi è il Bluenergy Stadium, ma la sostanza non cambia.

Bellissima la scena - prontamente ripresa dalle telecamere - di Paolo e la moglie Adriana visibilmente emozionati al momento dell'ingresso in campo del figlio, con la madre che ha ripreso il tutto con il telefonino.

A fine gara Daniel ha ringraziato i genitori, come anche i compagni di Nazionale, per un momento che difficilmente potrà dimenticare:

"Sono contento e felice per questo debutto. Ringrazio i compagni, sono stati veramente bravi con me e con tutti i nuovi. È stata una grande e forte emozione. I miei genitori? Sono contento che siano venuti e siano qua, ma tanto poi ci sentiamo e parliamo quando sono a casa. L’esordio lo dedico alla mia famiglia, ai miei amici, alle persone che mi vogliono bene. Cosa spero di portare in Nazionale? Un po’ di qualità, anche se ce n’è fin troppa".

In tutto ciò, non deve passare inosservata la bontà della prestazione del giocatore del Monza, entrato nel gol del 4-1 con una giocata di classe che ha permesso a Udogie di regalare a Di Lorenzo il pallone della doppietta personale. Un bello spunto, che ha confermato come la chiamata del Ct Spalletti non sia arrivata per caso.