CuoreToro.it
·19 de julho de 2025
Dal Portogallo sono sicuri: "Franco Israel vicino al Torino"

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·19 de julho de 2025
Dopo la cessione di Samuele Ricci al Milan, l’attenzione del mercato in uscita del Torino si concentra su Vanja Milinković-Savić. Il portiere serbo è sempre più vicino a trasferirsi al Napoli, destinazione che ha preferito nonostante l’interesse di club come Fenerbahçe e Leeds United, quest’ultimo disposto anche a pagare la clausola rescissoria.
Milinković-Savić, che oggi non è sceso in campo durante la prima amichevole pre-campionato, è rimasto fermo nella sua volontà di lavorare con Antonio Conte e abbracciare il progetto partenopeo. Nelle ultime ore, il Napoli avrebbe trovato un’intesa totale con l’entourage del giocatore. Restano da definire solo alcuni dettagli con il Torino, ma il trasferimento sembra ormai a un passo dalla conclusione.
Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino Fc
Parallelamente, il Torino si sta già muovendo per sostituirlo. In cima alla lista c’è Wladimiro Falcone del Lecce, profilo affidabile e ben conosciuto dal tecnico granata Marco Baroni. Tuttavia, il club valuta anche un’alternativa: Franco Israel dello Sporting Lisbona, ex Juventus, è un altro nome monitorato con attenzione, con un contratto in scadenza nel 2027. A riportarlo in esclusiva è stato Alfredo Pedullà, ma dal Portogallo sono ancora più netti.
Second l'autorevole giornale sportivo portoghese A Bola, Franco Israel sarebbe vicino a diventare un rinforzo del Torino . Il portiere 25enne si sta preparando a lasciare lo Sporting per tornare in Italia, che lasciò nell'estate del 2023 quando si trasferì dalla Juventus all'Alvalade per 650.000 euro. Sempre secondo il quotidiano, rimane ancora da definire il costo dell'operazione, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 o 5 milioni di euro.