PianetaSerieB
·28 de junho de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·28 de junho de 2024
Con la stagione 2023-2024 andata in archivio, per i club di Serie B è già tempo di calciomercato. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Stando a quanto raccolto da Alfredo Pedullà, la Sampdoria ha messo concretamente nel mirino Gennaro Tutino. Ora i blucerchiati continueranno l’accelerata per l’attaccante avviata poche ore fa, cercando di mantenere defilati gli altri club interessati. Negli ultimi giorni anche la Salernitana aveva chiesto informazioni al Cosenza.
Come raccolto dal Corriere dello Sport, la Reggiana è al lavoro per riportare alla corte granata Filippo Romagna. Il difensore centrale ha disputato la scorsa stagione sotto la guida di mister Nesta in prestito dal Sassuolo. Molto dipenderà da proprio dai neroverdi: sia il giocatore che la Regia sono favorevoli alla concretizzazione dell’affare, ma c’è da capire se il Sasol sarà disposto a privarsi di altro giocatore dopo tutte le uscite di questa sessione di mercato.
Nelle colonne dell’edizione odierna del Corriere dello Sport è riportato l’interesse dell’Avellino nei confronti di Luca Pandolfi, attaccante del Cittadella che nella scorsa stagione è stato autore di 8 centri e 3 assist in 34 gare.
L’Avellino è al lavoro per rinforzare il proprio organico e centrare quella promozione in Serie B che quest’anno è mancata per poco. Riporta Il Mattino che nel mirino dei biancorverdi sono finiti due giocatori del Catanzaro: trattasi di Stefano Scognamillo e Dimitri Sounas, protagonisti nella promozione dell’annata 2022/2023. Entrambi sono legati al club da un contratto in scadenza nel 2025 e la volontà di Noto è di mantenerli a disposizione di mister Aquiloni per la prossima stagione.
Gerard Yepes è diventato il perno del centrocampo della Sampdoria di Andrea Pirlo e ora, come è normale che sia, dopo una stagione disputata ad alti livelli arrivano le prime offerte dalla Serie A. Scrive La Repubblica che il giocatore è al momento considerato incedibile da parte dell’ex tecnico della Juventus, ma l’interesse da parte di club di Massima serie è forte, Como tra tutti. Si attendono novità nei prossimi giorni, quello che è certo è che l’allenatore blucerchiato farà il possibile per trattenere un elemento essenziale in vista della lotta alla promozione.
Con il ritorno in Serie B da parte della Salernitana alcuni giocatori lasceranno inevitabilmente la rosa e tra questi potrebbe esserci anche Grigoris Kastanos. Il centrocampista cipriota classe 1998, infatti, come riportato da TMW, è ad un passo dal dire addio per approdare all’Hellas Verona. La trattativa con gli scaligeri è in chiusura grazie ai 2 milioni di euro che verranno versati nelle casse dei granata e che permetteranno a Kastanos di lasciare a titolo definitivo. Con la casacca della Salernitana ha messo a referto 86 partite e 6 gol.
Il calciomercato del Palermo entra nel vivo con l’affare che porterà Dimitris Nikolaou in Sicilia. Come riportato da Alfredo Pedullà sul proprio profilo X, il difensore dello Spezia si trasferirà in rosanero mentre agli aquilotti andranno 1,6 milioni di euro più Giuseppe Aurelio ed Edoardo Soleri in prestito con diritto di riscatto. La trattativa è quindi in chiusura, mancano davvero pochi dettagli.
La Cremonese tratta su più fronti in vista della prossima stagione e, addirittura, potrebbe lasciar partire un giovane talento all’estero. Come riportato da Fabrizio Romano su X, infatti, il 2007 Guido Della Rovere vestirà con molte probabilità la maglia della Primavera del Bayern Monaco. Accordo quindi in chiusura con le visite mediche già prenotate nei prossimi giorni.
Continua la ricerca portiere in casa Spezia. Gli Aquilotti, infatti, hanno salutato definitivamente Bartlomej Dragowski (ceduto ufficialmente al Panathinaikos) e si apprestano a dire addio anche a Joroen Zoet, che non ha rinnovato il contratto in scadenza a fine giugno. La società ligure sta sondando diversi profili e, secondo quanto riporta La Nazione, nelle ultime ore sarebbe avanzato con decisione il nome di Devis Vasquez. Il portiere classe 1998 è reduce dal prestito all’Ascoli dove, nonostante la presenza di una figura esperta come Emiliano Viviano, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante. La trattativa sarebbe in fase avanzata ma , i bianconeri, dovranno comunque prestare attenzione alla forte concorrenza dei club di Serie A, su tutti l’Hellas Verona.
Il calciomercato del Modena entra nel vivo. Il DS Andrea Catellani sta infatti sondando diversi profili che potrebbe far comodo all’allenatore Pierpaolo Bisoli. L’attenzione del dirigente emiliano, in questo momento, è rivolta alle fasce laterali. In questa porzione di campo sarebbe ormai in chiusura il colpo Riyad Idrissi dal Cagliari e, presto, potrebbe aggiungersi anche un secondo colpo. Secondo quanto riporta “La Gazzetta di Modena“, infatti, i Gialli sarebbero al lavoro per portare alla corte di Bisoli il terzino del Como, Tommaso Cassandro. Il calciatore classe 2000 è stato tra i protagonisti dell’ultima stagione dei lariani con più di 20 presenze e rappresenterebbe un colpo di assoluta esperienza e duttilità per la compagine modenese.
Sfuma un obiettivo della Sampdoria? I blucerchiati, dopo aver ufficializzato il DS Accardi, stanno iniziando a programmare la nuova stagione che, tra conferme e novità, dovrebbe vedere gli uomini guidati da Andrea Pirlo lottare per le posizioni di vertice della classifica. In cima alla lista delle preferenze, per quanto riguarda l’attacco, ci sarebbe Antonio Raimondo, reduce da un’ottima stagione con la maglia della Ternana. Al termine della stagione con i rossoverdi il calciatore classe 2004 è rientrato al Bologna e, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, potrebbe rimanere alla corte di Vincenzo Italiano per giocarsi le proprie carte.
Il calciomercato del Bari inizia a entrare nel vivo. I Galletti, dopo una stagione piena di difficoltà, ripartiranno dalla coppia Magalini-Longo con l’obiettivo di ricreare l’entusiasmo e la coesione con la tifoseria. Tra conferme e novità iniziano a delinearsi i primi profili in ottica mercato. A tal proposito, secondo quanto riporta pianetabari.com, i biancorossi si sarebbero inseriti nella corsa a Marco Curto, difensore reduce dall’ottima stagione con il Como ma di proprietà del Südtirol. Sul calciatore tuttavia, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, ci sarebbero anche Cremonese e Salernitana.
Secondo quanto riporta il Giornale di Brescia, tre squadre di Serie A starebbero osservando Andrea Cistana del Brescia. Nello specifico, si tratterebbe di Empoli, Cagliari e Monza; i Toscani, al momento, parrebbero pronti ad avviare le trattative col club di Cellino, visto anche l’addio di Sebastiano Luperto. Cistana, cresciuto calcisticamente nella Leonessa e fresco di rinnovo, vorrebbe guidare i suoi anche il prossimo anno, ma la situazione potrebbe cambiare improvvisamente.
Secondo quanto riporta la Gazzetta di Parma, Cristian Shpendi sarebbe finito nei mirini di Sampdoria e Parma. L’attaccante albanese, di proprietà del Cesena, viene da una stagione da 20 gol e 6 assist in 32 presenze, dimostrandosi come uno dei prospetti più interessanti di tutta la Serie C. Al momento, i Ducali sembrerebbero in vantaggio, ma si attendono novità nei prossimi giorni.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Riccardo Marchizza potrebbe salutare il Frosinone in questa sessione di calciomercato. Sul giocatore sarebbe piombato il Venezia dopo esser stato richiesto dal nuovo tecnico Eusebio Di Francesco. Lo scorso anno, prima dell’infortunio patito a dicembre, Marchizza stava svolgendo un ottima stagione, con 4 assist in 13 presenze. Operazione non semplice, ma inciderà tanto la volontà del difensore.