🤑 Da Paz a Castro, da Ricci al difensore centrale: Inter, sarà un mercato estivo da 100 milioni | OneFootball

🤑 Da Paz a Castro, da Ricci al difensore centrale: Inter, sarà un mercato estivo da 100 milioni | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·15 de fevereiro de 2025

🤑 Da Paz a Castro, da Ricci al difensore centrale: Inter, sarà un mercato estivo da 100 milioni

Imagem do artigo:🤑 Da Paz a Castro, da Ricci al difensore centrale: Inter, sarà un mercato estivo da 100 milioni

L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto sulle mosse del prossimo calciomercato estivo dell’Inter, destinato a rivelarsi molto movimentato a fronte dell’età media oggettivamente avanzata della rosa nerazzurra e di numerosi elementi oramai a fine ciclo.

Complici gli importanti introiti derivanti da Champions League e Mondiale per Club, e la fresca liquidità che dovrebbe pervenire dalla probabile cessione di Davide Frattesi (cui si somma il venir meno dei contratti di Joaquin Correa e Marko Arnautovic) la Beneamata appare pronta a spendere ben 100 milioni di euro nella prossima sessione di trattative per rinforzare in ogni reparto il proprio organico, dopo aver già perfezionato l’ingaggio di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria.


Vídeos OneFootball


L’Inter punta a intervenire in ogni reparto, con una particolare attenzione all’attacco. In assenza di ulteriori cessioni, sarà necessario trovare un giocatore capace di integrarsi con Lautaro Martinez, Thuram e Taremi. Il sogno dei rossoblù è Nico Paz, seconda punta-trequartista abile nel dribbling e considerato da Inzaghi come possibile erede di Mkhitaryan nel ruolo di mezzala offensiva. Le trattative, avviate da mesi grazie anche ai contatti personali di Zanetti, puntano a un’operazione che potrebbe coinvolgere il Real Madrid: una soluzione di prestito con diritto/obbligo per 25 milioni, in alternativa alla richiesta – potenzialmente intorno ai 40 milioni – del Como. Anche Santiago Castro, del Bologna, segue gli osservatori dell’Inter, con una valutazione compresa tra 25 e 30 milioni.

Il reparto difensivo non sarà da meno: il primo obiettivo resta il centrocampista olandese Sam Beukema, ritenuto l’erede ideale di Acerbi. Rimangono in corsa, inoltre, Gila della Lazio e Hien dell’Atalanta. A centrocampo, in caso di doppia uscita – sia che si parli di Asllani o di Calhanoglu in presenza di un’offerta irrinunciabile – l’attenzione si concentra su Samuele Ricci del Torino, profilo che Marotta considera il candidato perfetto per una mediana futura, nonostante l’interesse mostrato anche dal Milan.

Saiba mais sobre o veículo