DirettaCalcioMercato
·26 de agosto de 2025
Da Donnarumma a Hojlund, passando per Vlahovic: ecco i nomi più caldi dell’ultima settimana di mercato

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·26 de agosto de 2025
Il mercato sta per finire e porta con sé tutti quei giocatori che stanno cercando una nuova squadra. Ecco i nomi che, nell’ultima settimana di mercato, potrebbero cambiare aria all’ultimo.
Il mercato sta per terminare e tanti calciatori scalpitano ancora per cambiare squadra. C’è chi vorrebbe un nuovo campionato o restare in quello attuale, chi vorrebbe una big europea e chi accetterebbe i milioni arabi: ecco i migliori calciatori ancora in attesa di una sistemazione. Il primo nome è un grande classico di questa sessione di mercato nella nostra Serie A: Dusan Vlahovic. Il serbo, con il contratto in scadenza a giugno, è in rotta con la Juventus, che vorrebbe cederlo per risparmiare sull’ingaggio e fargli avere più minutaggio da un’altra parte. Difficile però trovare una squadra, visto lo stipendio molto alto. Max Allegri lo vorrebbe al Milan, ma costa troppo: può essere un’opportunità nel caso in cui negli ultimi giorni servisse ancora un centravanti. Intanto, il gol contro il Parma lo ha riavvicinato alla Juventus, che, nel caso non ci fosse l’occasione di cederlo, tenerlo un altro anno a Torino.
Gigio Donnarumma è stato messo fuori rosa al PSG. La scelta è stata di Luis Enrique, che ha già rimpiazzato l’italiano con Lucas Chevalier. L’ex Milan, con il contratto in scadenza a giugno, vorrebbe giocarsi il posto, ma riscontra la chiusura totale da parte dei parigini. L’unica opzione rimane il trasferimento, con il Manchester City che si è già mosso sulle sue tracce. L’italiano può arrivare, solo a patto che Ederson, che negli ultimi anni non è più così tanto una sicurezza, vada via. Sul brasiliano c’è forte l’interesse del Galatasaray, ma la trattativa sembra bloccata. Chissà che negli ultimi giorni non possa esserci un’accellerata.
In Premier League ci sono ancora tanti nodi da slegare in quest’ultima settimana di calciomercato. I primi sono le punte, con la commedia tra Isak e Newcastle e il possibile addio di Hojlund. Alexander Isak è in rotta con il Newcastle, che sta facendo di tutto per tenerlo. Il calciatore sembra non voglia più scendere in campo con i Magpies, che però lo vogliono tenere. Dall’altra parte c’è Rasmus Hojlund, che il Manchester United vorrebbe tenere, ma non reputa incedibile. Su di lui ci sono tanti club di Serie A come Napoli e Milan, che sono alla ricerca di un attaccante.
Tanti club di Premier League stanno salutando le proprie ali. Difatti, in molti stanno cercando di fare pulizia in un reparto dove, specialmente nelle big, c’è tanta affluenza. Il primo giocatore è Jadon Sancho, in uscita dal Manchester United e in scadenza a giugno. I Red Devils stanno facendo di tutto per cederlo, ma le offerte concrete arrivate finora (Roma e Besiktas) non hanno soddisfatto il calciatore. Garnacho è ancora al Manchester United, ma starebbe cercando di accelerare per un trasferimento al Chelsea, la meta da lui preferita.
In Serie A rimangono ancora molti giocatori in uscita o che potrebbero raggiungere il campionato italiano. Uno di questi è Randal Kolo Muani, che vuole tornare alla Juventus ma, senza l’uscita di Vlahovic, sarà difficile chiudere per il francese. Resta alla Roma per il momento Artem Dovbyk, che non è però incedibile: sull’ucraino ci sono molti club italiani ed esteri, e rimane un’occasione a poche ore dalla chiusura del mercato. In Inghilterra resta viva l’opzione Nkunku, che in passato piaceva all’Inter, ma ad oggi non è più un obiettivo nerazzurro.