Cuadrado torna in Serie A, l’ex Inter riparte dal Pisa: «Ho ancora tanto da dare» | OneFootball

Cuadrado torna in Serie A, l’ex Inter riparte dal Pisa: «Ho ancora tanto da dare» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·03 de agosto de 2025

Cuadrado torna in Serie A, l’ex Inter riparte dal Pisa: «Ho ancora tanto da dare»

Imagem do artigo:Cuadrado torna in Serie A, l’ex Inter riparte dal Pisa: «Ho ancora tanto da dare»

Cuadrado ritorna in Italia con la maglia del Pisa, l’ex esterno dell’Inter pronto per il ritorno in Serie A con i toscani

Anni dopo la fine della sua esperienza con l’Inter, Juan Cuadrado torna a sorpresa in Serie A: ad accoglierlo è il Pisa, neopromosso in massima serie e determinato a rinforzare la rosa con innesti di spessore. L’esterno colombiano, rimasto svincolato dopo l’ultima parentesi tra Milano e Bergamo, ha deciso di continuare la sua carriera in Italia, paese che ormai considera la sua seconda casa.

Il classe 1988, che con la maglia nerazzurra ha collezionato 9 presenze nella stagione 2023/24 prima di passare in prestito all’Atalanta, è atterrato questa mattina a Firenze prima di raggiungere la città toscana. Dopo le visite mediche, la firma con il Pisa per un contratto annuale con opzione.


Vídeos OneFootball


Un nome noto ai tifosi interisti

Cuadrado è stato uno dei colpi a sorpresa del mercato estivo 2023 dell’Inter, arrivato a parametro zero dopo una lunga e vincente esperienza alla Juventus. Nonostante un minutaggio ridotto, il colombiano ha portato esperienza, personalità e duttilità alla squadra allora guidata da Simone Inzaghi. Conclusa l’esperienza a Milano e archiviata una stagione all’Atalanta, ora si rimette in gioco in una nuova realtà.

Le prime parole dell’ex nerazzurro

Raggiunto dai microfoni di Sky Sport, Cuadrado ha commentato così la sua scelta:

«Sono contento per questa grande sfida. L’Italia è casa mia e sono felice di rimanere in un campionato che conosco bene. A Pisa ho trovato un progetto serio, una società ambiziosa e un gruppo affamato. Se fisicamente sto bene, credo di poter dare ancora tanto. Non vedo l’ora di cominciare».

Un ritorno che non lascia indifferenti i tifosi interisti, che ricordano Cuadrado non solo per l’esperienza in nerazzurro, ma anche per i tanti incroci accesi vissuti con la maglia bianconera. Ora, un nuovo capitolo per “El Panita”, ancora protagonista nel calcio italiano.

Saiba mais sobre o veículo