Inter News 24
·03 de agosto de 2025
Cuadrado torna in Serie A, l’ex Inter riparte dal Pisa: «Ho ancora tanto da dare»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·03 de agosto de 2025
Anni dopo la fine della sua esperienza con l’Inter, Juan Cuadrado torna a sorpresa in Serie A: ad accoglierlo è il Pisa, neopromosso in massima serie e determinato a rinforzare la rosa con innesti di spessore. L’esterno colombiano, rimasto svincolato dopo l’ultima parentesi tra Milano e Bergamo, ha deciso di continuare la sua carriera in Italia, paese che ormai considera la sua seconda casa.
Il classe 1988, che con la maglia nerazzurra ha collezionato 9 presenze nella stagione 2023/24 prima di passare in prestito all’Atalanta, è atterrato questa mattina a Firenze prima di raggiungere la città toscana. Dopo le visite mediche, la firma con il Pisa per un contratto annuale con opzione.
Cuadrado è stato uno dei colpi a sorpresa del mercato estivo 2023 dell’Inter, arrivato a parametro zero dopo una lunga e vincente esperienza alla Juventus. Nonostante un minutaggio ridotto, il colombiano ha portato esperienza, personalità e duttilità alla squadra allora guidata da Simone Inzaghi. Conclusa l’esperienza a Milano e archiviata una stagione all’Atalanta, ora si rimette in gioco in una nuova realtà.
Raggiunto dai microfoni di Sky Sport, Cuadrado ha commentato così la sua scelta:
«Sono contento per questa grande sfida. L’Italia è casa mia e sono felice di rimanere in un campionato che conosco bene. A Pisa ho trovato un progetto serio, una società ambiziosa e un gruppo affamato. Se fisicamente sto bene, credo di poter dare ancora tanto. Non vedo l’ora di cominciare».
Un ritorno che non lascia indifferenti i tifosi interisti, che ricordano Cuadrado non solo per l’esperienza in nerazzurro, ma anche per i tanti incroci accesi vissuti con la maglia bianconera. Ora, un nuovo capitolo per “El Panita”, ancora protagonista nel calcio italiano.