Criscitiello: «Inzaghi, vinto senza sceneggiate come altri! Ora stia attento» | OneFootball

Criscitiello: «Inzaghi, vinto senza sceneggiate come altri! Ora stia attento» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·15 de julho de 2024

Criscitiello: «Inzaghi, vinto senza sceneggiate come altri! Ora stia attento»

Imagem do artigo:Criscitiello: «Inzaghi, vinto senza sceneggiate come altri! Ora stia attento»

Criscitiello contrappone Inzaghi ad altri allenatori della scorsa Serie A, e il riferimento è a uno in particolare, nell’evidenziare quanto fatto con l’Inter. Il giornalista, dal suo editoriale per Sportitalia, avverte però anche il tecnico campione in carica per il nuovo campionato.

LA VITTORIASimone Inzaghi venerdì ha rinnovato con l’Inter, a quasi tre mesi dal trionfo nel derby. Michele Criscitiello lo esalta: “Ha vinto contro tutto e tutti. Ha rinnovato a furor di popolo ed è passato da incapace perdente a salvatore della Patria. È il calcio. Legge scritta che vale anche per Inzaghi. Rinnovo guadagnato sul campo quando solo un anno fa era messo alla gogna mediatica da tutti. La Curva Nord faceva i comunicati stampa e tutti chiedevano la sua testa. Non ha fatto cinema, neanche mezza sceneggiata o giacche al vento urlando contro Gianluca Rocchi. Ha lavorato, ha capito i suoi errori e ha reso grande l’Inter partendo dai sacrifici della settimana”.


Vídeos OneFootball


L’avviso di Criscitiello a Inzaghi sull’Inter 2024-2025

IL RIFERIMENTO – Criscitiello, in maniera neanche troppo velata, nel precedente passaggio si riferiva a Massimiliano Allegri fra chi si è imposto con le sceneggiate. Una linea che all’Inter non è stata seguita: “Non era la squadra più forte ma lo è diventata con il lavoro. Inzaghi è gentile ed educato, faccia da bravo ragazzo ma con un carattere che se lo provochi ti distrugge. Ha vinto su tutta la linea perché, la gente dimentica, di questi periodi lo scorso anno l’Inter rivoluzionava la squadra e sulla carta la indeboliva. Se quelli che sono arrivati si sono dimostrati più forti è per bravura della società ma anche e soprattutto per il miracolo di Inzaghi”.

IL PASSAGGIO – Per Criscitiello, ora c’è da fare uno step ulteriore: “Inzaghi adesso deve stare attento al contrario. Ora tutti credono che l’Inter sia lo squadrone e le altre squadrette. Alt. L’Inter è la favorita ma la Juventus è tornata a fare la Juventus e il Napoli non ha commesso gli errori di un anno fa. Oggi queste due rivali non possono e non devono essere sottovalutate. Inzaghi è un grande allenatore e conosce tutte queste dinamiche”.

Fonte: sportitalia.com – Michele Criscitiello

Saiba mais sobre o veículo