Costacurta sulla Serie A: «Napoli certamente favorito per la corsa scudetto, ma occhio a Milan e Inter» | OneFootball

Costacurta sulla Serie A: «Napoli certamente favorito per la corsa scudetto, ma occhio a Milan e Inter» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·07 de agosto de 2025

Costacurta sulla Serie A: «Napoli certamente favorito per la corsa scudetto, ma occhio a Milan e Inter»

Imagem do artigo:Costacurta sulla Serie A: «Napoli certamente favorito per la corsa scudetto, ma occhio a Milan e Inter»

Costacurta sulla Serie A, ecco cosa ha dichiarato l’ex leggenda rossonera sull’imminente stagione di campionato

«Il Napoli è certamente il favorito per la conquista dello Scudetto», così Alessandro Costacurta si è espresso in una recente intervista a Repubblica, riportata da Nicolò Schira, esperto giornalista e insider del mercato. Tuttavia, l’ex difensore rossonero ha voluto lanciare un monito anche nei confronti degli altri grandi contendenti, con particolare attenzione al Milan di Massimiliano Allegri e all’Inter.

Riguardo al Milan, Costacurta ha sottolineato come «Max Allegri sia un tecnico molto abile, anche se a volte tende ad essere troppo prudente nelle sue scelte tattiche». Nonostante questo, il Milan resta una squadra da temere e capace di dire la sua nella corsa al titolo.


Vídeos OneFootball


Passando all’Inter, l’ex campione ha evidenziato le difficoltà che la squadra nerazzurra dovrà affrontare nel prossimo campionato: «Per l’Inter sarà importante vedere se ha dimenticato le delusioni dell’anno scorso, in particolare la perdita dei trofei e l’addio di Simone Inzaghi».

Costacurta ha poi aggiunto che «Cristian Chivu avrà un compito difficile nel guidare questa squadra, soprattutto in una stagione che si preannuncia molto competitiva».

Interessante è stato anche il paragone che l’ex rossonero ha fatto con un giovane talento nerazzurro, dicendo: «Mi rivedo in Beukema, un giocatore che ha qualità e potenzialità, simbolo di una nuova generazione pronta a emergere».

In definitiva, le parole di Costacurta, riportate da Nicolò Schira, delineano un quadro chiaro: il Napoli resta il favorito, ma Milan e Inter non sono certo da sottovalutare. La squadra di Chivu dovrà dimostrare di aver imparato dalle difficoltà passate per essere protagonista fino alla fine.

La stagione di Serie A si preannuncia quindi combattuta e ricca di sorprese, con l’Inter pronta a rilanciarsi sotto la guida del nuovo tecnico.

Saiba mais sobre o veículo