CorSport – Napoli, Lukaku ritrova ancora il suo passato: servono i suoi gol! Conte può cambiare formazione… | OneFootball

CorSport – Napoli, Lukaku ritrova ancora il suo passato: servono i suoi gol! Conte può cambiare formazione… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·21 de novembro de 2024

CorSport – Napoli, Lukaku ritrova ancora il suo passato: servono i suoi gol! Conte può cambiare formazione…

Imagem do artigo:CorSport – Napoli, Lukaku ritrova ancora il suo passato: servono i suoi gol! Conte può cambiare formazione…

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha analizzato la situazione in casa Napoli, in vista del match contro la Roma.

CorSport – Napoli, Lukaku ritrova ancora il suo passato: servono i suoi gol! Conte può cambiare formazione…

L’ultimo a rispondere all’appello post nazionali del centro sportivo di Castel Volturno sarà Mathias Olivera: oggi arriverà in Italia, dopo l’ottima prestazione con l’Uruguay nella qualificazioni al Mondiale contro il Brasile. Sarà dunque Antonio Conte a valutare le condizioni del laterale, in un ballottaggio con Spinazzola che resta dunque l’unico dubbio di formazione in vista della sfida alla Roma. Olivera è diventato il padrone della fascia sinistra, ma le trasvolate oceaniche e le infinite trasferte per rispondere alle convocazioni della Celeste hanno già inciso in maniera determinante sulle scelte di formazione nel recente passato: a Empoli, dopo la sosta precedente, Conte lo ritrovò praticamente un giorno prima di giocare e dunque fu Spinazzola a partire dal primo minuto. Spina, tra l’altro un ex come Lukaku, è pronto a giocarsi le sue chance anche in questo caso: non resta che attendere domani, quando Mati tornerà a Castel Volturno per allenarsi e il tecnico e gli staff valuteranno le sue condizioni.


Vídeos OneFootball


Romelu Lukaku ritrova ancora il suo passato: dopo l’Inter, c’è la sfida alla Roma. In fatto di gol, al momento, è a secco da due giornate: sinistro flash al Milan in una notte cruciale per le ambizioni della squadra e poi silenzio con Atalanta e Inter. Risparmiata la prima ex, sì, ma ora arriva la seconda: e in carriera, Lukaku, ha già segnato tre volte alla Roma in cinque incroci con l’Inter. Due con Conte e una con Inzaghi. Questa volta, tra l’altro, la storia è delicata sul serio: la classifica è cortissima, ci sono sei squadre in due punti e il Napoli comanda il gruppo con un solo passo di vantaggio su Dea, Lazio, Inter e Fiorentina. Insomma: una vittoria serve tremendamente come anche una scossa all’attacco, il peggiore delle sei sorelle con 19 reti, e Rom è il centravanti principe.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

Saiba mais sobre o veículo