PianetaChampions
·28 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·28 de dezembro de 2024
Non c’è solo un difensore nella lista dei desideri della Juventus. La Vecchia Signora, ricorda il Corriere dello Sport, vuole anche un attaccante: “La Juventus resta alla ricerca di un rinforzo per l’attacco e, nell’ultimo periodo, ha seguito con grande attenzione anche gli sviluppi relativi alla situazione di Kolo Muani. Il goleador francese ha rotto con il Psg e con il tecnico Luis Enrique: è quindi pronto a lasciare la Ligue 1 e a cambiare maglia in questa sessione di trattative. […] I bianconeri hanno parlato sia con l’entourage del calciatore, sia con un intermediario dell’affare. Da parte del Psg c’è l’ok alla partenza dell’attaccante in prestito con obbligo di riscatto, ma i club inglesi sono in vantaggio rispetto alla Vecchia Signora. Lo stesso giocatore è molto affascinato dall’idea di trasferirsi in Premier, tanto da aver chiesto al suo entourage di andare avanti con i colloqui con le società britanniche.
Insomma, la Juventus resta vigile, pronta ad intensificare i contatti con il transalpino in caso di uno spiraglio, ma la strada resta in salita e a Torino sono consapevoli di tutti gli ostacoli. Pagato nel 2023 90 milioni dall’Eintracht Francoforte, Kolo Muani piace molto all’Arsenal, che ha l’esigenza di sostituire l’infortunato Bukayo Saka. Sempre in Inghilterra si segnala anche l’interesse del malconcio United e poi di Tottenham, City e Liverpool, mentre passando alla Bundesliga tedesca c’è il Lipsia, che anche in passato aveva mosso dei passi concreti verso il goleador del Psg.
Il direttore della Juventus Cristiano Giuntoli resta poi alla fi nestra per Joshua Zirkzee: con l’arrivo di un altro attaccante, lo United potrebbe liberare l’olandese ma molto dipenderà anche dal futuro di Rashford. Quest’ultimo è stato scaricato ufficialmente da Amorim che, in conferenza stampa, ha ribadito di non voler cambiare idea. Di certo, a Manchester, restano sempre dello stesso avviso: Zirkzee è lontanissimo dagli standard del club e si conferma uno dei peggiori acquisti della storia dei Red Devils […]“.