Conte è una furia: “Che significa che il VAR non può intervenire? È una cosa che mi fa incazzare!” | OneFootball

Conte è una furia: “Che significa che il VAR non può intervenire? È una cosa che mi fa incazzare!” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·10 de novembro de 2024

Conte è una furia: “Che significa che il VAR non può intervenire? È una cosa che mi fa incazzare!”

Imagem do artigo:Conte è una furia: “Che significa che il VAR non può intervenire? È una cosa che mi fa incazzare!”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha analizzato la partita contro l’Inter ai microfoni di DAZN.

”Che significa che se c’è un errore il Var non può intervenire? Interviene solo quando gli conviene. Il var o c’è o non c’è. Se c’è un errore il Var deve intervenire, punto e basta. Chi deve decidere se interviene o no il var? È una cosa che fa incazzare sia a me e anche agli altri colleghi. Il signor Marelli può dire quello che vuole, ma a livello di logica il var deve intervenire per correggere gli errori. Questo è un errore clamoroso che può incidere sulla partita. Si era partiti benissimo col Var, adesso la situazione sta sfuggendo di mano. Se c’è un errore il VAR deve esserci sempre, poi l’arbitro può confermare o meno la sua decisione. Altrimenti si creano dei retro pensieri”.


Vídeos OneFootball


Imagem do artigo:Conte è una furia: “Che significa che il VAR non può intervenire? È una cosa che mi fa incazzare!”

MILAN, ITALY – OCTOBER 29: SSC Napoli coach Antonio Conte looks on before the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Il Var è un grandissimo strumento, dovrebbe essere utilizzato per farmi sentire sicuro. Ora inizio a sentirmi meno sicuro. Il var deve intervenire se c’è un errore, punto e basta, altrimenti si creano dei retropensieri. Var a chiamata? Ma che significa! Perché devo chiamarlo io che sono l’allenatore? Se il var corregge un errore all’arbitro gli fa fare anche una figura di cacca in meno”.

”È stato importante affrontarli con forza e personalità affrontando duelli a tutto campo, sono molto soddisfatto. Non era semplice giocare qui, stiamo lavorando e stiamo facendo dei miglioramenti alimentari non esci senza perdere a San Siro e all’Allianz Stadium. Oggi però a livello qualitativo potevamo fare di più”.

Termina così l’intervista ad Antonio Conte.

Saiba mais sobre o veículo