Inter-News.it
·25 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·25 de janeiro de 2025
Antonio Conte si è pronunciato al termine della sfida vinta dal Napoli contro la Juventus per 2-1. Il tecnico salentino ha posto l’accento sulla crescita della sua squadra nel corso della stagione.
IL COMMENTO – Antonio Conte è intervenuto a DAZN nel post-partita di Napoli-Juventus, match conclusosi con il punteggio di 2-1 a favore dei partenopei. A proposito del lavoro complessivo svolto dalla sua squadra per raggiungere il vertice, il tecnico degli azzurri si è esposto in questi termini: «La squadra è cresciuta in maniera esponenziale dall’inizio dell’anno. In 6 mesi sono stati fatti dei progressi grazie al lavoro, dato che non tutto arriva per ‘grazia divina’. Sento spesso dei commenti secondo cui ‘gli altri sono più belli, più pettinati’, ma io dico altro. Io sostengo che i nostri giochino un calcio europeo e continueranno a farlo».
IL MIGLIORAMENTO – Conte ha poi sottolineato, per far intendere il peso specifico della stagione sin qui disputata dal Napoli, la differenza tra l’andamento della scorsa annata e quello dell’attuale. Il tecnico ex Inter ha indicato il suo punto di vista attraverso queste parole: «Ricordatevi il grande distacco che c’era tra quel Napoli e squadre come Juventus, Inter e Atalanta. Invece oggi siamo riusciti a ribaltare la situazione contro coloro che, per storia, devono sempre competere per vincere».