PianetaChampions
·25 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·25 de janeiro de 2025
Conte, tecnico del Napoli, ha parlato al termine della vittoria in rimonta contro la Juventus. Queste le sue parole a DAZN, riportate da gianlucadimarzio.com:
“É stata una grande prestazione contro una grande squadra che era imbattuta che ha un’ottima rosa e sta intervendo sul mercato per potenziarla ancora di più. Questo ci dà una grande soddisfazione e questo è il chiaro segnale che il lavoro ripaga. Questo è un gruppo che nonostante le difficoltà, ad esempio come il caso di Olivera con l’infortunio, riesce sempre a reagire e sopperire le mancanze con la forza di gruppo e con quello che viene fatto quotidianamente. É un gruppo di ragazzi che ci crede ciecamente e si vede anche in campo. Noi stiamo lavorando duramente“
Sulla partita ha poi aggiunto: “Il messaggio che lanciamo è che sono due vittorie con Atalanta e Juventus che ci danno forza e fiducia perchè stanno arrivando in momenti dove ci sono capitate delle cose abbastanza importanti e difficili, che potevano ammazzare chiunque. Quello che ho sempre detto è che non bisogna mai piangersi addosso e mai lamentarsi. Tante volte mi chiedono “ma cosa manca alla squadra?” ed io dico che chi è leader di un gruppo non deve pensare a cosa manca ma deve pensare a quello che ha già e fare la differenza con quello che possiede”
Ha poi continuato dicendo: “Ho la fortuna di avere questi ragazzi che ci credono e si vede. Sono numeri che fanno venire mal di testa pensando solamente a quello che è stato l’anno scorso, al distacco con la Juventus perchè noi abbiamo vinto con un distacco siderale non solo dall’Inter ma anche dalla Juve stessa. Oggi siamo noi ad aver preso un distacco importante nei confronti di queste squadre che sono attrezzate. Quando comunque sei all’Inter, Milan, Juventus c’è poco da chiacchierare. Devi vincere e basta.”
Conte ha infine concluso così: “Ho un gruppo di ragazzi che ci crede ciecamente in tutto quello che stiamo facendo. E posso dire che questo gruppo è migliorato a livello esponenziale anche per tutto il lavoro che stiamo portando a termine. Continueremo sempre a fare quello che attualmente stiamo facendo”