Conferenza stampa Pisacane: «Sono contento di quello che stiamo facendo. Su Luvumbo e Adopo…» | OneFootball

Conferenza stampa Pisacane: «Sono contento di quello che stiamo facendo. Su Luvumbo e Adopo…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·02 de agosto de 2025

Conferenza stampa Pisacane: «Sono contento di quello che stiamo facendo. Su Luvumbo e Adopo…»

Imagem do artigo:Conferenza stampa Pisacane: «Sono contento di quello che stiamo facendo. Su Luvumbo e Adopo…»

Conferenza stampa Pisacane: il tecnico del Cagliari interviene dopo la partita contro il Saint Etienne

Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita della sfida contro il Saint Etienne, valida per la prima edizione del Trofeo Gigi Riva. Le sue parole, riportate da tuttomercatoweb.com:

LA CONFERENZA STAMPA DI FABIO PISACANE


Vídeos OneFootball


IL PUNTO SULLA SETTIMANA – «La settimana che si è appena conclusa è stata la seconda dove abbiamo potuto fare un po’ di lavoro sui carichi, ma con tre amichevoli a settimana è complicato lavorare al meglio sulla condizione fisica. Comunque sono contento di ciò che stiamo facendo, anche se c’è ancora tanto lavoro da fare».

LUVUMBO E ADOPO – «Luvumbo è un ragazzo dalle qualità importanti, ma deve ancora capire quanto attaccare lo spazio e quando sfruttare le sue abilità nell’uno contro uno. Però possiamo dirci soddisfatti della sua crescita. Su Adopo siamo al lavoro per avvicinarlo sempre di più alla porta: ha gamba, è un giocatore che può fare tanto».

I NUOVI INNESTI – «Sono contento di aver usato alcuni punti cardine di questa squadra, ma ho voluto provare anche soluzioni nuove: potrebbero sempre crearsi situazioni di emergenza. Sono contento di avere a disposizione Folorunsho e Mazzitelli, credo che ci possano aiutare tanto. Così come mi fa piacere avere a disposizione anche Kiliçsoy: per questa squadra sarà un valore aggiunto».

ZAPPA E OBERT – «Zappa per me è solo terzino, Obert invece può svilupparsi bene sia da centrale che da terzino. Alla Samp giocava come centrale, ma con Felici o Luvumbo davanti funziona benissimo anche da terzino».

Saiba mais sobre o veículo