Conference, la Fiorentina si ferma in semifinale: quanto incassa dal torneo | OneFootball

Conference, la Fiorentina si ferma in semifinale: quanto incassa dal torneo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·08 de maio de 2025

Conference, la Fiorentina si ferma in semifinale: quanto incassa dal torneo

Imagem do artigo:Conference, la Fiorentina si ferma in semifinale: quanto incassa dal torneo

La Fiorentina è riuscita per il terzo anno consecutivo a centrare le semifinali di Conference League. Ma, dopo le due finali di fila, i viola si sono fermati in semifinale contro il Betis: fatale il gol di Ezzalzouli nel primo tempo supplementare, dopo che nei 90’ regolamentari la doppietta di Gosens aveva permesso ai toscani di rimontare e pareggiare il 2-1 dell’andata.

Oltre all’importanza del traguardo dal punto di vista sportivo, non va dimenticato che l’accesso alle semifinali della terza manifestazione UEFA rappresenta un’importante occasione anche sul fronte economico. Infatti, l’approdo alle semifinali, grazie al nuovo format della Conference League, ha già portato un bonus di 2,5 milioni di euro, in crescita rispetto ai 2 milioni della passata stagione.


Vídeos OneFootball


Fiorentina ricavi Conference League – Le cifre per i viola

La società viola, nella stagione 2024/25, ha incassato dalla UEFA per la sua partecipazione di quest’anno alla Conference League poco più di 17,7 milioni di euro, secondo le stime di Calcio e Finanza. La stagione scorsa, conclusa come detto con la finale di Conference, ha portato come ricavi da competizione europea una cifra totale di 16,23 milioni, cifra che è già stata quindi superata.

Ai 17,7 milioni di euro già incassati vanno aggiunti i ricavi da botteghino per le partite che la Fiorentina ha già disputato al Franchi, a cui si aggiungerà anche la gara delle semifinali di ritorno contro il Betis disputata questa sera.

Saiba mais sobre o veículo