Sampnews24
·19 de abril de 2025
Condò sulla Nazionale: «Questo blocco è la parte fondamentale dell’Italia. Ecco da chi mi aspettavo molto di più»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·19 de abril de 2025
Il giornalista Paolo Condò ha fatto il punto sulla Nazionale di Luciano Spalletti in esclusiva ai microfoni di InterNews24.com. Ecco le sue parole.
Concludiamo con uno sguardo verso la nostra nazionale. A giugno gli azzurri torneranno in campo, crede la ripresa della squadra di Spalletti passerà (anche) dal gruppo Inter?
«Il blocco Inter è la parte fondamentale dell’Italia. Difatti l’Italia è andata male agli Europei perché è andato male il blocco Inter, non nascondiamolo questo. Da Barella ad esempio mi aspettavo molto di più, giusto per fare il nome del nazionale più rappresentativo e che adesso potremmo considerare come il migliore italiano. Probabilmente l’anno scorso lo scudetto venne vinto ‘troppo presto’. Dunque i calciatori dell’Inter staccarono e non riuscirono a riattaccare. Quest’anno questo problema non ci sarà. Quindi io mi aspetto tantissimo. Ma non solo, sono stato il primo a scrivere che Acerbi va convocato.
Se hai la possibilità di chiamare uno che ha già annullato due volte Haaland…io mi affiderei a lui. Senza preoccuparmi del poi o del futuro. Sono convinto che Acerbi accetterebbe volentieri una convocazione, senza pensare poi agli anni successivi. Adesso io Acerbi lo ‘sfrutterei’».