Inter News 24
·02 de setembro de 2025
Condò sul mercato Inter: «Si poteva fare di più sull’età. Lookman? Si è spaventata troppo presto»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·02 de setembro de 2025
Il giornalista Paolo Condò, sulle pagine del Corriere della Sera, ha espresso il suo parere sul mercato dell’Inter e sul mancato acquisto di Lookman dall’Atalanta. Secondo Condò, il mercato nerazzurro ha avuto dei punti positivi, ma ci sono anche delle aree in cui la dirigenza avrebbe potuto fare meglio.
Condò ha assegnato un 6+ al mercato dell’Inter, elogiando la gestione di Marotta e Ausilio, ma sottolineando alcuni aspetti da migliorare. «Marotta e Ausilio avevano tre obiettivi principali: migliorare l’attacco, diminuire l’età media della squadra e trovare un giocatore capace di saltare l’uomo», ha dichiarato il giornalista.
Per quanto riguarda l’attacco, Condò riconosce che l’Inter ha fatto un buon lavoro, soprattutto con l’acquisto di Marcus Thuram, che ha migliorato le opzioni offensive della squadra. Tuttavia, la parte che riguarda la diminuzione dell’età media è stata meno efficace: «Akanji migliora Pavard, ma non all’anagrafe», ha osservato, indicando che, pur essendo un buon acquisto, il difensore svizzero non ha portato l’effetto ringiovanente sperato.
Il grande punto di domanda del mercato dell’Inter, secondo Condò, riguarda il mancato acquisto di Ademola Lookman dall’Atalanta. «Lookman? La sensazione è che ci si sia spaventati un po’ troppo presto della faccia feroce dell’Atalanta», ha affermato Condò, riferendosi alla trattativa che sembrava poter concludersi positivamente ma che poi è sfumata. Secondo il giornalista, l’Inter avrebbe dovuto osare di più, cercando di gestire meglio le difficoltà nell’affare.
Condò ha anche accennato ad un’altra opportunità persa, quella di Zalewski, suggerendo che qualcosa di più poteva essere fatto anche su questo fronte per migliorare ulteriormente la squadra.