CONCEIÇÃO: "COL CAGLIARI PER VINCERE E CONVINCERE" | OneFootball

CONCEIÇÃO: "COL CAGLIARI PER VINCERE E CONVINCERE" | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·10 de janeiro de 2025

CONCEIÇÃO: "COL CAGLIARI PER VINCERE E CONVINCERE"

Imagem do artigo:CONCEIÇÃO: "COL CAGLIARI PER VINCERE E CONVINCERE"

La splendida e indimenticabile parentesi di Riyadh è alle spalle, è tempo di rituffarsi in campionato. Il girone di ritorno dei rossoneri parte da Milan-Cagliari, 20ª giornata di Serie A: una sfida da vincere per rilanciarsi in classifica e costruire sulle emozioni vissute in Arabia Saudita. A introdurre l'appuntamento, la conferenza stampa da San Siro di Mister Conceição, in diretta su AC Milan Official App e Milan TV dalle 14.30.

IN CAMPO DOPO RIYADH "Abbiamo meritato e abbiamo goduto, ma siamo a 17 punti dalla vetta della classifica. Un club che ha vinto 19 campionati e 7 Champions League non può avere la pancia piena per una Supercoppa: dobbiamo cominciare a vincere e convincere per arrivare più in alto possibile".


Vídeos OneFootball


L'ESORDIO ROSSONERO A SAN SIRO "Non c'è emozione, ma l'adrenalina normale di una partita con un Club storico. Durante la preparazione ho troppe cose in testa, non penso a cosa vivo e alle mie sensazioni. Sicuramente sentirò qualcosa prima del fischio iniziale, non sono una pietra, ma il pensiero principale è rivolto al preparare al massimo i ragazzi".

CONTINUITÀ TATTICA "L'importante è trovare dei buoni equilibri. Oggi un centrocampo a tre può farci sentire più sicuri, ma quando ci sarà una conoscenza maggiore di quello che vogliamo potremmo giocare anche col 4-4-2. C'è bisogno di tempo, è normale. Durante la partita però possiamo cambiare, provare cose diverse e situazioni differenti a cui lavoriamo in allenamento".

Imagem do artigo:CONCEIÇÃO: "COL CAGLIARI PER VINCERE E CONVINCERE"

LE RISPOSTE DEL GRUPPO "Ogni giocatore deve prendersi le sue responsabilità, io sono il massimo leader ma tutti sono responsabilizzati. Ho trovato l'accettazione di tutto quello su cui abbiamo lavorato, dei cambiamenti a livello organizzativo: questo mi lascia contento. Ho trovato uno spogliatoio molto positivo. Per me partono tutti sullo stesso livello, valuto quotidianamente dopo ogni allenamento e anche a seconda della strategia per ogni partita. Nessuno è un titolare assoluto, tutti devono lottare per un posto in squadra. È un bel gruppo, che accetta quello che diciamo anche se le regole sono diverse. L'umiltà per me è fondamentale. La risposta è stata fantastica, ma è il passato e dobbiamo migliorare".

LE BASI PER VINCERE "La cosa più difficile non è arrivare in alto, ma restarci. Ho visto Real Madrid-Milan e Cagliari-Milan, ne ho parlato con la squadra. Si può non giocare così bene, ma serve avere una base importante: se c'è la partita la vinci perché hai una squadra di qualità".

RIPARTIRE DAL DERBY "Con l'Inter abbiamo commesso degli errori sul pressing, ci sono cose che dobbiamo migliorare: senza dubbio. Il modo di vivere un successo secondo me è di pensare a come ne abbiamo uno davanti a noi, molto più importante di quello che abbiamo passato. Ho goduto, ho ballato ma già nell'aereo pensavo a come fare stare calmi i ragazzi: la partita più importante è contro il Cagliari".

Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!

Saiba mais sobre o veículo