Juventusnews24
·12 de julho de 2025
Compagnon Venezia, ufficiale il trasferimento in laguna del centrocampista classe 2001. Tutti i dettagli dell’affare con la Juventus

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·12 de julho de 2025
La Juventus ha ufficializzato il prestito di Mattia Compagnon, centrocampista classe 2001, al Venezia. Il trasferimento prevede l’obbligo di riscatto al termine della stagione, con il giocatore che continuerà a giocare in Serie B dopo le sue recenti esperienze con il Catanzaro. Compagnon è reduce da due stagioni consecutive in cadetteria, dove ha accumulato un buon bottino di presenze e gol.
Nelle ultime due stagioni, il centrocampista friulano ha collezionato un totale di 51 presenze in Serie B tra Feralpisalò e il Catanzaro, con un contributo importante in fase realizzativa, siglando 7 gol. La sua esperienza in Serie B è stata utile per migliorare il suo adattamento al calcio professionistico, mettendo in mostra una buona visione di gioco e capacità di inserimento.
Prima di queste esperienze, Compagnon aveva militato nella Juventus Next Gen, dove ha giocato 76 partite, esordendo nel febbraio 2021 contro il Livorno, partita in cui ha anche trovato il suo primo gol con la maglia bianconera. Con la squadra bianconera, Compagnon ha segnato 17 reti e fornito 5 assist, dimostrando un buon potenziale e una grande attitudine al lavoro di squadra.
Ora, dopo aver guadagnato esperienza in Serie B, Compagnon è pronto per questa nuova avventura con il Venezia, dove spera di continuare a crescere e a consolidarsi come giocatore. La sua esperienza al Catanzaro e con la Next Gen gli ha permesso di maturare, e il club lagunare rappresenta una nuova tappa importante per il suo percorso.
COMUNICATO UFFICIALE JUVENTUS – Nuova avventura per Mattia Compagnon: è ufficiale il prestito, con obbligo di riscatto, del centrocampista classe 2001 al Venezia – che continuerà così a giocare in Serie B dopo la stagione appena trascorsa al Catanzaro. Compagnon infatti, reduce da due esperienze consecutive in prestito in cadetteria, ha raccolto complessivamente 51 presenze in Serie B tra Feralpisalò prima e la squadra calabrese poi, condite con sette gol. Con la Next Gen invece il giocatore d’origine friulana ha giocato 76 gare, a partire da quella d’esordio del febbraio 2021 contro il Livorno nella quale trovò pochi istanti dopo il suo ingresso in campo anche il suo primo gol in bianconero. Sono state in totale 17 le reti con la Next Gen, a cui si aggiungono anche cinque passaggi vincenti. Ora Compagnon è pronto per iniziare questa nuova esperienza in Veneto: in bocca al lupo per il futuro, Mattia!
Ao vivo
Ao vivo