Inter-News.it
·09 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·09 de janeiro de 2025
Chivu ha voluto parlare di Pio Esposito, giocatore dello Spezia ma di proprietà dell’Inter e allenato dallo stesso allenatore nella primavera nerazzurra. Poi un parere sul derby di Riad.
PERSONALITÀ – Cristian Chivu dopo gli anni alla guida della Primavera dell’Inter è alla ricerca di una nuova sistemazione. Qui ha allenato anche Francesco Pio Esposito. Chivu ha presentato così il baby fenomeno nerazzurro ma in prestito allo Spezia su Calciomercato.com: «Da 2005 l’ho fatto giocare in Youth League con i 2003. In quello spogliatoio avevamo un problema di leadership, i più grandi, che erano capitani o vice, si allenavano con la prima squadra e mancavano un po’ nel quotidiano. Pio era sotto età ma molto rispettato perché ha sempre mostrato enorme scrupolosità, un’attenzione che gli ha trasferito la sua famiglia, conoscendo bene i suoi fratelli e suo padre. Gli diedi la fascia e lui mi rispose con una tripletta alla prima partita. Abbiamo capito che regge le pressioni».
PARTITA DA RIVOLTE – Poi Chivu è ritornato sulla finale di Supercoppa italiana tra Inter e Milan. A detta sua, i nerazzurri hanno comunque giocato un’ottima partita nonostante il KO amaro nel finale: «E come al solito è sufficiente una partita persa per scatenare rivolte. L’Inter lo ha giocato bene, qualcosa è cambiato quando il Milan ha accorciato le distanze e quando è entrato Leao, ma l’Inter ha giocato la sua partita nonostante assenze importanti».